Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le Superchicche – Le prime immagini dal set scatenano l’ira dei fan [FOTO]

Le Superchicche – Le prime immagini dal set scatenano l’ira dei fan [FOTO]

Le Superchicche come Fate: The Winx Saga? Le prime foto diffuse dal set della serie che riproduce in carne e ossa le eroine colorate della nostra infanzia hanno fatto arrabbiare i fan. Anche per la serie Netflix live action c’erano state polemiche accese ben prima del rilascio, a causa dei cambiamenti apportati alle fatine e per l’assenza di un personaggio chiave (ve ne avevamo parlato qui). Poi la serie si era dimostrata comunque gradevole e vedibile e aveva infatti ottenuto un rinnovo per una seconda stagione (qui la nostra recensione della prima stagione). Di pochi giorni fa è invece la notizia che Donald Faison, ex Chris Turk di Scrubs, interpreterà il professor Utonium nel live action de Le Superchicche: qui trovate il nostro articolo con i dettagli sul suo casting.

Le foto che hanno iniziato a circolare dal set de Le Superchicche hanno subito scatenato la reazione perplessa dei fan: questa volta a tenere banco non è la polemica per il casting, ma il timore da parte dei fan che l’adattamento del live action sia fin troppo low budget. Secondo alcuni commenti che è possibile vedere in rete, i vestiti che le protagoniste Blossom (Chloe Bennet), Bubbles (Dove Cameron), e Buttercup (Yana Perrault) indossano sarebbero fin troppo semplici e poco elaborati.

TMZ ha condiviso la prima foto e il video dal set del live action de Le Superchicche di The CW. Nelle prime foto si vedono tutte e tre le supereroine negli abiti dai colori vivaci e riconoscibili che abbiamo imparato a riconoscere nel cartone. Blossom sfoggia il suo tipico look rosa, Bubbles è raffigurata in blu e Buttercup ha il suo vestito verde. Il video sul set mostra poi Blossom che vola mentre Bubbles e Buttercup corrono dietro di lei.

Secondo alcuni utenti, fin troppo maliziosi a dir la verità, i costumi di scena de Le Superchicche sembrano una versione a basso budget dei costumi per una festa di Halloween realizzati da un gruppo di liceali. Alcuni commenti chiedono addirittura la cancellazione dello show (che al momento sta girando ancora il pilot, perciò non c’è nulla di definitivo ancora). Una utente di Twitter con l’eloquente nome di The Complainer Whore ha lasciato questo commento:

“Durante il mio primo anno di college le ragazze in fondo al corridoio hanno realizzato costumi da Superchicche il giorno prima di Halloween con materiali scadenti, tanta buona volontà e il negozio di cose a un dollaro. Hanno fatto tutto nella loro stanza del dormitorio con solo una pistola per colla a caldo e cucito a mano e onestamente sembravano migliori di questi, 0 esagerazione”.

Ecco un altro commento che tira in ballo proprio Fate: The Winx Saga.

“Almeno alle Superchicche hanno dato loro lo stesso identico vestito del cartone animato, mentre le Winx non potevano nemmeno ottenere abiti blu per Bloom”.

Ecco altri commenti sui vestiti di scena del live action delle Superchicche:

“Mi aspetto che questo vestito da Superchicche sia qualcosa di temporaneo?! Come se la serie le mostrasse pentite di aver sprecato la loro infanzia combattendo il crimine, forse stanno usando quegli abiti per qualche programma all’interno dello show?!”.

“Quei vestiti da Superchicche sono così brutti… puoi letteralmente convincere uno studente delle superiori in un corso di cucito a farteli per soli 3 dollari ciascuno”.

In questi commenti, fin troppo critici nei confronti di un prodotto di cui si è visto ancora troppo poco, c’è pero del vero. In effetti la serie live action mostrerà le tre eroine come

“ventenni disilluse che si risentono per aver perso la loro infanzia a causa della lotta al crimine”.

Insomma, sarà naturalmente una rilettura diversa dal cartone animato: aspettiamo a giudicare questo adattamento, potenzialmente interessante e piacevole, de Le Superchicche.