Vai al contenuto
Home » News

Law & Order SVU riparte col botto: nella première ritorna Elliot Stabler

law and order 3

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Law and Order – Special Victims Unit sta per fare a tutti i suoi appassionati un regalo clamoroso: il ritorno di Elliot Stabler nella première della 22° stagione! Il partner storico di Olivia Benson, con cui ha formato una delle coppie più affiatate e amate di tutto il mondo del crime, tornerà in forma assolutamente speciale nella prima puntata della nuova stagione di quello che si avvia a essere uno degli show più longevi di sempre.

Eh sì, perché lo spin off della creatura di Dick Wolf legato specificatamente ai reati a sfondo sessuale, col suo rinnovo fino alla 24° stagione (tutte o quasi da oltre venti episodi) si appresta a stracciare ogni record di durata e numero di puntate per i crime di questo millennio.

E buona parte del successo è dovuto a questa coppia che vedete qui sotto, costretta però a separarsi alla fine della 12° stagione. L’attore esce di scena per diverbi con la produzione, invece Elliot Stabler si dimetterà dopo uno scontro a fuoco in cui, per legittima difesa, ha dovuto uccidere una giovane donna. Non sopportando che tutta la sua carriera sia passata al vaglio per un errore di cui non si ritiene responsabile, Stabler lascerà l’Unità “Vittime Speciali” senza neanche dire addio a Olivia.

Law & Order

E adesso abbiamo il ritorno, favorito da un paio di circostanze fortuite: la prima è il riappacificamento dell’attore, Christopher Meloni (che nel frattempo non è stato certo con le mani in mano) con Dick Wolf, il padre di Law & Order. L’altra è che lo stesso Dick Wolf (insieme a Arthur W. Forney e Peter Jankowski per la Wolf Entertainment e per Universal TV) ha creato un nuovo spin off della serie, incentrato proprio sul personaggio di Elliot Stabler, dal titolo Law & Order: Stabler. La prima stagione avrà 13 puntate e dovrebbe andare in onda in contemporanea con la serie dedicata alle vittime speciali.

La première della 22° stagione di Law & Order SVU servirà quindi proprio a far tornare il personaggio di Stabler, che riprenderà la sua storia per poi proseguirla in autonomia nello spin off.

Del resto la serie non è nuova a presentarsi in maniera mirabolante: per la sua ventunesima stagione, da poco conclusa in Italia su Top Crime, ha infatti voluto fare un bel po’ di regali ai fan sotto forma di interviste ai protagonisti e podcast commentati da loro. In particolare è risultata meravigliosa e apprezzatissima la variazione dell’iconica sigla, con le voci e i volti di tutti i protagonisti dei programmi più seguiti della NBC.

Ma il ritorno di Stabler è il regalo che tutti i fan aspettavano da dieci stagioni, e renderà ancora ancora più forte l’hype per la nuova stagione di una serie su cui il tempo sembra davvero non lasciare neanche un graffio.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Perchè Law & Order è il crime perfetto