Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Law & Order: dopo 11 anni, il nostalgico e improvviso ritorno della serie

Law & Order: dopo 11 anni, il nostalgico e improvviso ritorno della serie

Con una svolta a sorpresa, l’originale Law & Order è stato rinnovato per la sua ventunesima stagione ben undici anni dopo che lo show è andato in onda per la prima volta.
Dick Wolf (creatore anche del franchise Chicago attualmente in onda su NBC) ha dato il via al suo franchise televisivo ormai iconico con Law & Order nel 1990; lo show ha funzionato per un totale di 20 stagioni prima di concludersi brutalmente nel 2010.
La serie ha tracciato il sistema di giustizia penale dal momento in cui i detective affrontano un caso fino a quando viene processato dai pubblici ministeri in tribunale. La serie televisiva ha visto molte star passare attraverso il suo cast, con le figure più importanti come Sam Waterston, Steven Hill, Jessie L. Martin, S. Epatha Merkerson e il compianto Jerry Orbach.

Undici anni dopo la sua messa in onda, l’originale Law & Order ritorna per la sua ventunesima stagione

Dall’inizio di Law & Order, il franchise è cresciuto a livelli folli.
Ci sono stati diversi spin-off nel corso degli anni, due dei quali attualmente in onda: Law & Order: SVU è recentemente entrata nella sua 23a stagione, il che lo rende il dramma più longevo nella storia della televisione. La scorsa stagione, è stata affiancata da Law & Order: Organized Crime, la nuova serie guidata da Elliot Stabler di Christopher Meloni. Anche questo è tornato per un’altra stagione e ha già goduto di un crossover con SVU.
Ora questi due spin-off saranno affiancati dallo show che ha dato il via a tutto.

Secondo Deadline, l’emittente tv NBC ha dato il via libera a Law & Order per la ventunesima stagione. Wolf servirà ancora una volta come produttore esecutivo, mentre Rick Eid sarà a bordo nel ruolo di sceneggiatore. Seguirà lo stesso formato della corsa originale e dovrebbe includere personaggi amati dai fan sin dall’inizio. Secondo sempre quanto riferito, Waterston è in cima alla lista di coloro che la NBC vuole nuovamente presente nello show.
Wolf ha dichiarato recentemente in una intervista: “Ci sono pochissime cose nella vita che sono letteralmente sogni che si avverano. Questo è il mio“.
Law & Order era sul punto di fare la storia della televisione quando è stato improvvisamente cancellato, quindi per lo showrunner questa è una faccenda incompiuta. La serie televisiva non ha ancora una data per la premiere e non è chiaro se sarà pronto per la metà della stagione televisiva.

Il rinnovo a sorpresa di Law & Order arriva dopo che la NBC aveva tentato di aggiungere un terzo spin-off in corso all’inizio di quest’anno. La rete televisiva stava portando avanti una serie chiamata For the Defense, che avrebbe dovuto riempire uno slot di giovedì sera insieme a SVU e Organized Crime. Tuttavia, quando ciò è fallito, l’emittente ha spostato la sua attenzione su un revival di Law & Order. Si può presumere che sarà programmato insieme ai due spin-off che vanno regolarmente in onda, il che darebbe a Wolf la sua terza notte completa di televisione insieme al franchise di FBI su CBS e al franchise di Chicago su NBC.

Questa è sia una testimonianza del potere del marchio della serie televisiva sia della forza di Wolf come produttore.
La serie originale ha contribuito a definire l’attuale era delle procedure di polizia e, tornando sul piccolo schermo, potrà esaminare gli eventi attuali attraverso quel formato familiare per i fan. Sebbene alcuni personaggi dello show originale come Jack McCoy di Waterston siano apparsi su SVU in passato, la promessa di più crossover rende solo questo più eccitante.
Non ci resta che rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo miracoloso ritorno.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv