Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lance Reddick è morto nella sua casa: l’attore di The Wire, Bosch e Fringe aveva 60 anni

Lance Reddick è morto nella sua casa: l’attore di The Wire, Bosch e Fringe aveva 60 anni

Lance Reddick ha recitato in alcuni degli show più apprezzati del piccolo schermo. In molti lo ricorderanno per aver interpretato l’indimenticabile Cedric Daniels nella serie della HBO The Wire. Altri invece lo avranno apprezzato nei panni di Phillip Broyles nella serie sci-fi Fringe oppure in Oz dove ha recitato il ruolo del detective Johnny Basil. Durante la sua lunga carriera Lance Reddick è comparso in decine e decine di grandi serie tv: da Lost a Bosch fino ad arrivare ad American Horror Story: Coven. Di recente lo avevamo visto guidare il cast di Resident Evil, la serie tv targata Netflix ispirata al famoso videogioco. Notevole anche la sua carriera nel cinema dove aveva partecipato a importanti pellicole, tra cui il thriller di successo John Wick. Un attore polivalente, conosciuto e apprezzato da molti: tutti sono rimasti sconvolti dalla notizia che è stata comunicata da TMZ in queste ore.

È stato annunciato che Lance Reddick è morto all’età di 60 anni.

Il sito TMZ ha riportato che le autorità hanno trovato l’attore morto nella sua casa a Los Angeles nella mattinata del 17 marzo. Non sono stati ancora resi noti i risultati dell’autopsia, ma secondo diverse fonti parebbe che l’attore di The Wire abbia perso la vita per cause naturali e che sia stato colpito da un infarto. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno, mentre Lance Reddick era impegnato nella promozione del nuovo capitolo di John Wick nel quale apparirà di nuovo nei panni di Caronte al fianco di Keanu Reeves. Avrebbe dovuto partecipare infatti come ospite nel salotto del The Kelly Clarkson Show la prossima settimana.

In questo periodo aveva diversi progetti in uscita ed era stato annunciata la sua partecipazione a The Legend of Vox Machina, la nuova serie di Amazon Prime Video. Inoltre apparirà postumo nella nuova attesissima serie tv di Disney+, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, nella quale interpreterà il padre di tutti gli dei, Zeus. Dopo che è stato dato il triste annuncio centinaia di fan hanno dedicato un dolce pensiero all’attore che è riuscito a imprimere la sua impronta in ogni progetto a cui ha preso parte. Ad essere addolorata è anche la comunità dei videogiocatori. Infatti nella sua carriera l’attore, oltre ad aver partecipato a numerose produzioni cinematografiche e televisive, ha prestato le sue sembianze anche per alcuni personaggi in videogiochi di grande successo. Ha interpretato Sylens in Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, è stato il comandante Zavala nel franchise di Destiny e Martin Hatch in Quantum Break.

Con la morte di Lance Reddick, il cinema e la TV hanno perso un interprete davvero straordinario.