Vai al contenuto
Home » News

L’amore è cieco: arriva su Netflix la versione italiana condotta da Fabio Caressa e Benedetta Parodi [VIDEO]

In queste ultime ore Netflix ha annunciato l’uscita della versione italiana di un reality show che ha fatto impazzire il mondo intero. Arriverà prossimamente sulla piattaforma di streaming L’amore è cieco: Italia.

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Arrivato per la prima volta nel 2020, il programma creato da Chris Coelen ha rivoluzionato il genere dei dating show ottenendo un successo senza precedenti. Il reality prevede un esperimento sociale che cerca di rispondere a una domanda interessante: in una società come quella odierna che bada tanto all’apparenza è possibile innamorarsi di una persona senza conoscerne l’aspetto fisico? Un gruppo di single fanno degli speed date e imparano a conoscersi senza vedersi in faccia. Potranno incontrarsi di persona solo dopo che si saranno innamorati e avranno deciso di sposarsi. Il loro amore potrebbe riuscire a resistere al loro primo incontro e alla convivenza? Il dating show è arrivato all’ottava stagione e si è trasformato in un franchise: ogni Paese del mondo ha realizzato la propria versione dello show. Mancava solo l’Italia, ma ora finalmente potremo rimediare a questa ingiustizia. Netflix ha annunciato che arriverà L’amore è cieco: Italia.

Un video pubblicato da Netflix in queste ore ha annunciato che Benedetta Parodi e Fabio Caressa, la nostra royal couple italiana, presenteranno le puntate della versione italiana del dating show. In L’amore è cieco: Italia i due conduttori guideranno un gruppo di single alla ricerca dell’anima gemella.

I due coniugi, sposati da più di 25 anni, per la prima volta presenteranno un programma lavorando fianco a fianco. A entrambi non manca certo l’esperienza: Benedetta Parodi ha condotto diversi programmi di cucina, mentre il commentatore sportivo Fabio Caressa ha partecipato a decine di show sportivi. Negli ultimi anni però si è avvicinato al mondo dei reality show e infatti nel 2024 ha fatto parte del cast dell’edizione 11 di Pechino Express. Di recente inoltre ha debuttato alla conduzione del nuovo reality show Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, che sta ottenendo un grande successo (e che noi abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima).

Ora al fianco di Benedetta Parodi sarà il presentatore de L’amore è cieco: Italia e guiderà questo interessante esperimento sociale. L’adattamento italiano sarà diretto da Angelo Poli e scritto da Magda Geronimo, Valentina Massouda e Antonio Vicaretti. Non si sa ancora quando sarà distribuito il primo ciclo di episodi del dating show: su Netflix c’è scritto che arriverà prossimamente. Siamo sicuri che presto ne sapremo di più sull’uscita de L’amore è cieco: Italia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Ma L’amore è cieco: Italia non è l’unico show che farà parte del catalogo Netflix. Ecco 5 reality show disponibili ora su Netflix che hanno fatto parlare parecchio di sé