Vai al contenuto
Home » Netflix » 5 reality show disponibili ora su Netflix che hanno fatto parlare parecchio di sé

5 reality show disponibili ora su Netflix che hanno fatto parlare parecchio di sé

Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix

Potrebbe sembrare che nessuno guardi più i reality show, ma non è esattamente così. Di certo, da quando la scelta di serie tv e film è aumentata visibilmente, i reality hanno leggermente lasciato il passo a prodotti diversi. Eppure, c’è una grande fetta di prodotti con quel tipo di narrazione che non solo riesce a sopravvivere, ma è anche in grado di rinnovarsi e di reinventarsi. Per arrivare a una fetta di pubblico sempre più ampia. Un esempio su tutti è Squid Game: The Challenge che ha sfruttato l’enorme successo della serie tv, per coinvolgere il pubblico in quel mondo. E, infatti, è diventato uno dei migliori reality show su Netflix, e ha portato a casa degli incassi enormi. Ma non è il solo: molti dei nuovi format di reality (i migliori reality show sono su Netflix), giocano con dei rimandi al mondo della serialità e al mondo del cinema. Sicuramente per assicurarsi un pubblico che sia già fidelizzato in partenza, ma anche per dimostrare che sono al passo coi tempi. O almeno che i reality show non sono per forza tutti sull’impronta del Grande Fratello, ma che invece possono essere all’avanguardia. Anche in un panorama saturo di prodotti.

1) Squid Game – The Challenge

Squid Game migliori reality show su Netflix

456 concorrenti, un premio di 4,56 milioni di dollari, delle sfide al limite della morale umana. Lo abbiamo già visto nella serie tv che ha fatto parlare di sé per tantissimo tempo da quando è uscita, a settembre del 2021. E proprio sull’onda del successo della serie, arriva anche il reality show basato su quel tipo di narrazione. Squid Game: The Challenge (per leggere le nostre prime impressioni), al momento uno dei migliori reality show su Netflix, non ha, ovviamente, lo stesso tipo di realistica crudeltà che aveva la serie e le sfide prevedono una semplice eliminazione dal gioco. Eppure, riesce a mantenere una tensione e un mood particolarmente pauroso. I concorrenti affrontano le stesse prove che vediamo in Squid Game, più alcune nuove, e creano delle vere e proprie alleanze che vanno anche oltre il gioco, molto spesso. Insomma, se Squid Game vi è piaciuto, e quel tipo di tensione è qualcosa che vi interessa, sicuramente non potete perdervi il gioco più moralmente scorretto della tv (qui per vedere il trailer).

2) Unlocked: A Jail Experiment

Unlocked migliori reality show su Netflix

A Little Rock, Arkansas, è ambientato uno dei migliori reality show su Netflix. Lo sceriffo ha un’idea rivoluzionaria ma anche molto azzardata: aprire le porte di una prigione, far uscire i poliziotti, e permettere ai detenuti di costruire una comunità all’interno della prigione stessa. Sempre in prigione, quindi, ma con un’autonomia diversa, che permetterà a molti di loro di redimersi e ad altri di riaffermare un potere ossessivo. In questo caso parliamo di reality ma non solo. La storia che avete appena letto è una storia vera, e il reality è una sorta di documentario che spia i detenuti muoversi nella loro nuova quotidianità. L’esperimento è interessante perché viene spontaneo chiedersi quanto di quello che vediamo potrebbe essere applicato anche nel resto degli Stati Uniti e magari del mondo. Unlocked: A Jail Experiment prende in considerazione le opinioni, sul tema, delle forze dell’ordine e dei detenuti stessi. Senza tralasciare il vero e proprio show.

Pagine: 1 2 3