Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lady Gaga attaccata da Patrizia Reggiani per House of Gucci: «Non ha voluto conoscermi»

Lady Gaga attaccata da Patrizia Reggiani per House of Gucci: «Non ha voluto conoscermi»

Lady Gaga non smette di essere al centro della scena: qualche settimana fa il rocambolesco rapimento di due dei suoi tre amatissimi cagnolini e il ferimento del suo dogsitter (vi abbiamo raccontato la vicenda qui), episodio per fortuna risolto felicemente. La popstar si è offerta di pagare le cure mediche del suo amico e gli ha espresso eterna gratitudine, come abbiamo riportato in questo articolo. Lady Gaga, che non è certo alla sua prima esperienza come attrice (il pubblico seriale la conosce soprattutto per American Horror Story), al momento è in Italia per girare House of Gucci.

Il nuovo film di Ridley Scott racconterà la coppia formata da Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, protagonista di un amore che ha avuto un tragico epilogo: la donna è stata infatti condannata per aver ordinato l’omicidio dell’ex marito e si trova ora in libertà dopo aver scontato la sua pena. La vedova nera dello stilista, però, ha affidato all’Ansa una dichiarazione piuttosto critica nei confronti di Lady Gaga. Patrizia Reggiani si dice infatti indispettita per il fatto che la persona che dovrà interpretarla sul grande schermo non si sia presa la briga di andare a conoscerla, come fanno molti attori quando interpretano un personaggio famoso ancora in vita.

“Sono alquanto infastidita dal fatto che Lady Gaga mi stia interpretando nel nuovo film di Ridley Scott senza neppure avere avuto l’accortezza e la sensibilità di venire ad incontrarmi. Non è per una questione economica, dal film non prenderò un solo centesimo, ma di buon senso e rispetto”.

Nel 1995, mentre si stava recando nel suo ufficio di Milano, Maurizio Gucci fu ucciso da un uomo armato sconosciuto. Da subito gli inquirenti hanno sospettato che la sua ex moglie, Patrizia Reggiani, avesse ingaggiato un sicario per uccidere il marito. Il matrimonio durato 12 anni era terminato nel 1985, dopo che Gucci aveva lasciato Patrizia Reggiani per una donna più giovane. Dopo un complesso lavoro di indagini e grazie a una soffiata, nel 1998 Patrizia Reggiani fu indagata per aver organizzato l’omicidio del marito e venne condannata a 29 anni di carcere.

Nonostante le prove schiaccianti e la condanna non leggera, Patrizia Reggiani ha avuto una riduzione della pena e nel 2016 è stata scarcerata per buona condotta. Inoltre, la vedova nera di Maurizio Gucci in seguito ha ricevuto un enorme risarcimento dalla tenuta dell’ex marito, cosa che ha trasformato il suo tempo in prigione in un investimento estremamente redditizio. Il nuovo film di Ridley Scott, House of Gucci, parlerà proprio dell’omicidio, e vedrà Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani e Adam Driver nei panni di Maurizio Gucci. Si ipotizza che il film possa uscire a novembre 2021.

Le prime immagini dal set in Italia (se siete di Milano occhio a via Festa del Perdono, via Santo Spirito e via Marina, oltre al ristorante Il Salumaio di via Montenapoleone) mostrano Adam Driver e Lady Gaga nei panni, firmatissimi e molto anni Novanta, della coppia protagonista della moda e della cronaca di quel tempo. Alcuni hanno espresso la preoccupazione che House of Gucci possa in qualche modo “glorificare” la figura di Patrizia Reggiani: ma una storia così complessa, fatta di rapporti disfunzionali, tradimenti e delitti, avrà sicuramente molto altro da rappresentare, oltre alla figura della “moglie assassina”.

Lady Gaga non recita in un film da A Star is Born, del 2018: ma proprio in quel film il suo fascino sul grande schermo è esploso, al punto da portarle una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista. Con un regista a dir poco leggendario come Ridley Scott che dirige quello che finora è un cast impressionante, House of Gucci potrebbe benissimo essere il film di cui tutti parleranno il prossimo inverno, e non vediamo l’ora di vedere la performance di Lady Gaga.