Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’iconica sitcom La Tata diventa un progetto LEGO. Ma servono i nostri voti [VIDEO]

L’iconica sitcom La Tata diventa un progetto LEGO. Ma servono i nostri voti [VIDEO]

La nostalgia per gli anni che furono colpisce ogni singola cosa su cui abbiamo posato mai gli occhi, lasciandoci nel cuore un ricordo dolce. Le serie tv in particolare sono qualcosa con cui siamo cresciuti, e tra i titoli più famosi degli anni ’90 c’era proprio La Tata.

Una delle più divertenti sitcom andate in onda in quegli anni, La Tata racconta la storia di Francesca Cacace, la quale si reinventa tata dopo essere stata licenziata dal suo datore di lavoro. In realtà, la sua storia inizierà per puro caso, quando per vendere cosmetici si troverà di fronte all’iconica abitazione di Maxwell Shieffeld. Il padrone di casa l’assume come tata per i suoi figli e la narrazione si concentrerà, per sei stagioni, sulle strampalate abitudini della signora, in contrapposizione a quelle della famiglia Maxwell.

Ed è proprio l’iconico edificio Maxwell il protagonista di questa storia. L’artista LEGO Castor Troy, in collaborazione con Max Brich, ha lanciato una campagna per realizzare l’edificio di Maxwell, con i personaggi de La Tata, in versione LEGO. Per poterlo realizzare però servono 10.000 voti online di sostenitori.

L’idea LEGO è composta da 2650 pezzi, e l’intero edificio sarà smontabile e adibito a varie aperture. Questo perché oltre all’esterno, anche gli interni delle stanze saranno curati in ogni dettaglio. Sarà possibile osservare il piano inferiore e quello superiore, separatamente. Inoltre, insieme all’edificio, avremo anche i sette protagonisti della serie.

La Tata

Una curiosità riguarda i quadri appesi alle pareti: rappresentano svariati personaggi famosi che venivano effettivamente citati nella serie tv. I primi che saltano all’occhio sono Cats, Ray Charles, Cher e Barbara Streisand.

Non è la prima volta che LEGO propone riproduzioni di film e serie tv. Per quanto riguarda quest’ultime, gli appassionati potranno trovare il locale Central Perk di Friends (qui per saperne di più) e il Sottosopra di Stranger Things.

Leggi anche – The Mini-Big Bang Theory: il Lego Set che dovete assolutamente acquistare!