Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La legge di Lidia Poët: ecco il TRAILER UFFICIALE della nuova serie con Matilda De Angelis (VIDEO)

La legge di Lidia Poët: ecco il TRAILER UFFICIALE della nuova serie con Matilda De Angelis (VIDEO)

La legge di Lidia Poët è la nuova scommessa italiana della piattaforma di streaming. Netflix sta investendo sempre più sulle serie tv italiane, dando numerose possibilità agli attori nostrani di farsi conoscere all’estero. In realtà Matilda De Angelis ha già avuto modo di recitare in una produzione straniera al fianco di due grandi attori come Hugh Grant e Nicole Kidman in The Undoing. Ma ha anche partecipato insieme a Freddie Highmore e a Aidan Turner in Leonardo, una serie storica che si è presa qualche licenza poetica di troppo. In questo nuovo esaltante progetto vestirà i panni di un personaggio realmente esistito, Lidia Poët, la prima avvocata italiana della storia. Insieme a Matilda De Angelis farà parte del cast Eduardo Scarpetta, un attore che abbiamo già conosciuto ne L’Amica Geniale, un’altra serie tv italiana che è stata accolta benissimo all’estero. Il progetto era stato annunciato qualche mese fa e aveva destato molto interesse, ma adesso finalmente abbiamo potuto avere maggiori dettagli.

È stato pubblicato il trailer ufficiale de La legge di Lidia Poët ed è stato annunciato quando la serie arriverà su Netflix.

Il 15 febbraio sbarcherà sulla piattaforma di streaming la nuova serie tv di Matilda De Angelis. Diretta da Matteo Rovere (Romulus, Il primo re) e Letizia Lamartire (Baby), sarà composta da sei episodi. La legge di Lidia Poët è stata scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo e racconterà la vera storia della prima avvocata italiana della storia. La giovane nel diciannovesimo secolo, in un momento in cui la professione legale era riservata agli uomini, ha sfidato le leggi e le convenzioni per entrare nell’Ordine degli avvocati. Netflix ha pubblicato anche la sinossi ufficiale della serie tv:

Torino, fine 1800. Una sentenza della Corte d’Appello di Torino dichiara illegittima l’iscrizione di Lidia Poët all’albo degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione solo perché donna. Senza un quattrino ma piena di orgoglio, Lidia trova un lavoro presso lo studio legale del fratello Enrico, mentre prepara il ricorso per ribaltare le conclusioni della Corte. Attraverso uno sguardo che va oltre il suo tempo, Lidia assiste gli indagati ricercando la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. Jacopo, un misterioso giornalista e cognato di Lidia, le passa informazioni e la guida nei mondi nascosti di una Torino magniloquente.

Matilda De Angelis sarà Lidia Poët, Eduardo Scarpetta vestirà i panni dell’affascinante giornalista Jacopo Barberis. Invece Pier Luigi Pasino interpreterà l’avvocato Enrico Poët, il fratello di Lidia. Il resto del cast include Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani), Sinéad Thornhill e Dario Aita (L’Allieva).

L’appuntamento è per il 15 febbraio. Siete curiosi di guardare la nuova serie tv Netflix La legge di Lidia Poët?