Stephen King sta diventando il re degli adattamenti televisivi, un altro dei suoi racconti potrebbe diventare una Serie Tv: The Bone Church, anche conosciuto come La Chiesa d’Ossa.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il racconto è stato scritto da King negli anni ’60 e fa parte delle storie raccolte nell’antologia “Il Bazar dei Brutti Sogni”.
La storia verte sul racconto di un uomo alla ricerca di avventure che, insieme a numerosi compagni, decide di partire per una spedizione nella giungla, sulle tracce della famigerata Chiesa d’Ossa, un luogo mitico e mai scoperto. Gli uomini trovano il luogo, ma si ritrovano anche a conoscere segreti che non avrebbero mai voluto scoprire e, dei trentadue viaggiatori partiti, soltanto tre riusciranno a tornare a casa salvi, per quanto sotto shock.
Come per tutti i racconti di Stephen King, anche questo adattamento avrà toni dark e horror e non mancherà di inquietare lo spettatore con colpi di scena da far accapponare la pelle.
Il tutto sarà descritto sotto forma di racconto di un uomo ubriaco in un bar.
La Chiesa d’Ossa non è il primo, e a questo punto è probabile che non sia neanche l’ultimo, adattamento televisivo o cinematografico delle storie di King, che in questi anni ha ispirato una lista infinita di opere audiovisive più o meno di successo. Si possono citare It, It: Chapter Two, 22.11.63, La Nebbia, Castle Rock e Mr. Mercedes, tra gli altri.
Ed è proprio dal produttore esecutivo di Mr. Mercedes (di cui uscirà anche la seconda stagione) Chris Long che sembra essere partita l’idea del progetto de La Chiesa d’Ossa, in collaborazione con il regista e sceneggiatore di Suicide Squad David Ayer. La Chiesa d’Ossa dovrebbe essere prodotta dalla Cedar Park Entertainment, casa di produzione appartenente proprio ad Ayer,.
La realizzazione ancora non è stata ufficializzata quindi c’è ancora un alone di dubbio, ma tutto sembra ben avviato. Resta solo da capire se collocheremo questa trasposizione di King tra i successi o gli insuccessi!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







