Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel: arriva il secondo libro ispirato alla serie, intitolato “L’Accademia”

La Casa de Papel: arriva il secondo libro ispirato alla serie, intitolato “L’Accademia”

La Casa de Papel (conosciuta in Italia anche come La Casa di Carta) è arrivata su Netflix con la prima parte della sua quinta e ultima stagione, che noi di Hall of Series abbiamo già visto, raccontando le nostre impressioni in una recensione. Netflix ha rilasciato la prima clip ufficiale degli episodi finali, e in un secondo video ribalta tutto. Forse (spoiler) non è morta!

In attesa di poter vedere gli episodi finali, possiamo dedicarci alla lettura di un libro ispirato alla serie spagnola sbarcata su Netflix: L’Accademia.

La Casa de Papel: un libro pieno di enigmi e rompicapi

La Casa de Papel è la serie in lingua non inglese più vista di sempre. Oltre alla serie televisiva possiamo immergerci nelle avventure della banda capitanata dal Professore grazie a un libro, il secondo ispirato alla serie. Il libro è intitolato L’Accademia, sarà pubblicato in Italia a partire dal 4 novembre 2021 grazie alla casa editrice Magazzini Salani ed è già prenotabile su tutti i negozi online. L’annuncio dell’uscita del libro è arrivato sui social della casa editrice italiana.

Di cosa parlerà questo libro? Ecco la trama:

Sergio Marquina, detto il “Professore”, autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato. Un annuncio, comparso sul giornale più famoso di Spagna, ha messo sotto scacco la polizia e dato speranza ai molti che vorrebbero cambiare il proprio destino. Il Professore, infatti, sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l’Accademia. L’Accademia ha l’aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall’aria grigia e dismessa. All’interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall’aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene. Tra le mura dell’edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto.

Il primo libro, intitolato L’enigma del Professore, è stato pubblicato da Magazzini Salani nel 2020. Il volume presenta una storia originale: partendo dai ricordi di giovinezza del Professore, presenta un suo amico d’infanzia, Jero Lamarca. Che ruolo ha avuto questa persona nella progettazione del colpo del secolo? Il libro è sviluppato come un libro interattivo, in cui il lettore segue una vera e propria “caccia al tesoro” e mettendosi alla prova con enigmi e rompicapi per continuare nella storia. Dato che nella sinossi leggiamo “enigmi da risolvere” e “rompicapi da decifrare”, è possibile che anche il secondo libro sarà interattivo.

La Casa de Papel 5: inizia lo scontro finale

Nell’ultima parte de La Casa de Papel la banda è nel caos dopo che il Professore è stato catturato dall’ispettrice Alicia Sierra. Lo scontro finale ha inizio e i protagonisti devono sopravvivere, aprendo il fuoco nella disperazione più totale. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, arriva un nemico molto potente finora: l’esercito.

Nel cast dell’ultima stagione ritroviamo Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Darko Peric (Helsinki). Con loro anche Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Najwa Nimri (Alicia Sierra), José Manuel Poga (Gandía). Con loro due nuovi volti: Miguel Ángel Silvestre (Sense 8) e Patrick Criado (Vivir sin permiso).

Leggerete questo libro ispirato alla serie Netflix La Casa de Papel?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv