in

L’Enigma del Professore: è DISPONIBILE il primo libro interattivo dedicato a La Casa de Papel

la casa de papel

Prima ha conquistato il pubblico spagnolo andando in onda su Atresmedia, poi quello mondiale arrivando su Netflix. Che piaccia o meno, La Casa de Papel è un fenomeno di successo che ha scatenato discussioni, riflessioni, ipotesi (ad esempio: Alicia Sierra e Tatiana sono la stessa persona?).

Dopo il mondo audiovisivo, ora mira a inserirsi in un’altra industria culturale: l’editoria. In pubblicazione, tra non molto, c’è un libro interattivo con protagonista il Professore, ovvero Sergio Marquina, nella serie interpretato da Álvaro Morte.

la casa de papel 4x02

L’Enigma del Professore è infatti il primo romanzo ispirato a La Casa de Papel, che ci permetterà di indagare il passato della mente geniale che guida la banda.

Di cosa parlerà? Come ben sappiamo, nella sua infanzia e adolescenza il Professore ha passato molto tempo all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián. Scopriamo nel libro che qui instaurò un’amicizia stretta con Jero Lamarca: il Professore proponeva a Jero rompicapi e indovinelli e quest’ultimo gli insegnò a comporre gli origami.

Il Professore non dimentica quest’amicizia. Così continua la sinossi, pubblicata sul sito della Salani, editore del libro:

Oggi sono passati molti anni dai tempi dell’ospedale, così come del tempo è passato dall’impresa milionaria alla Zecca di Stato spagnola. Jero sta raccogliendo le sue cose prima di abbandonare l’officina motociclistica di cui ha appena dichiarato il fallimento, quando riceve un pacco inatteso.

Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa.

Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Sergio sta regalando all’amico d’infanzia un’inaspettata opportunità per rialzarsi. Ma Jero deve decodificare tutti gli indizi e risolvere ogni enigma per trovare il tesoro.

Il libro è interattivo perché il lettore è chiamato a mettere alla prova il proprio intuito: dovrà risolvere gli enigmi ideati dal Professore per Jero per poter continuare la lettura.

L’Enigma del Professore, già prenotabile, sarà disponibile a partire dal 14 maggio 2020.

Leggi anche – La Casa de Papel: 30 disagi che solo un vero fan può capire

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

la casa de papel 4

7 pessime notizie sulle Serie Tv

vpn

The Mandalorian – Un artista ha ridisegnato i personaggi in stile Super Mario World