Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Marc Marquez e Carlos Sainz girano uno spot ispirato a La Casa de Papel

Marc Marquez e Carlos Sainz girano uno spot ispirato a La Casa de Papel

La Casa de Papel, la serie tv creata da Alex Pina che è diventata un fenomeno globale, sta per finire con un epilogo che si preannuncia esplosivo e pieno di sorprese. La settimana scorsa è stato pubblicato da Netflix l’ultimo trailer della seconda parte della quinta stagione che ci ha spiazzato tutti. Gli ultimi episodi de La Casa de Papel arriveranno sulla piattaforma di streaming il prossimo 3 dicembre e i fan hanno già fatto partire il conto alla rovescia. Intanto si pensa già di realizzare uno spin-off per continuare a portare avanti il franchise e pare che ci siano buone possibilità che la nuova serie tv sia dedicata al personaggio di Berlino. Speriamo intanto che l’epilogo tanto atteso chiarisca tutte le questioni in sospeso come il legame che esiste tra Alicia Sierra e Tatiana, che secondo i fan potrebbero essere la stessa persona (anche se Naja Nimri ha negato questa possibilità). In questi giorni in cui tutti gli occhi sono puntati sulla serie tv, due fan molto speciali hanno potuto esaudire il loro sogno e far parte della banda del Professore in un video promozionale.

La Casa de Papel incontra lo sport: i piloti Marc Marquez e Carlos Sainz infatti hanno girato uno spot ispirato alla celebre serie tv spagnola.

I due piloti si sono prestati a fare da protagonisti in questi due speciali video per pubblicizzare la Estrella Galicia, la famosa birra spagnola che compare anche in diverse scene de La Casa de Papel. E del resto quale modo migliore per omaggiare la serie tv poco prima della sua chiusura? Per l’occasione quindi sono stati girati due spot denominati Historias de Resistencia. Nel primo video il pilota della MotoGP, Marc Marquez, compare con indosso l’abbigliamento tipico dei membri della banda del Professore, la tuta rossa e la maschera di Dalì. Mentre gli altri della banda scappano, lui cammina all’indietro e torna dove tutto è cominciato, prima di togliere la maschera e innalzare al cielo la sua bottiglia di Estrella Galicia. In sottofondo nel frattempo sentiamo la voce di Berlino che pronuncia queste parole:

“Immagina di poter tornare indietro nel tempo tornare a quell’istante che precede il pianto, che precede la sofferenza, il dolore, la caduta, il colpo. Alcuni diranno che tornare indietro è l’unico modo per recuperare il tempo. Ma siamo la Resistenza. E noi sappiamo che il tempo non si recupera. Il tempo si anticipa. La storia finisce. La Resistenza continua”. 

Ad accompagnare il video, di cui è protagonista Marquez, c’è una scritta “La Resistenza è cadere e rialzarsi”, che allude sicuramente all’infortunio che nel 2020 ha costretto il pilota a fermarsi. Il motto invece dello spot di Carlos Sainz invece è “La Resistenza è tracciare il proprio cammino”. In questo spot il pilota si guarda allo specchio e poi anche lui si toglie la maschera e alza al cielo la bottiglia di birra. Il discorso di Berlino questa volta è un chiaro rimando al rosso della Ferrari:

“Dicono che il rosso simboleggi il sangue, il fuoco, il colore di Marte, il pericolo. Ciò che è stato scelto dalla natura per evitarlo…ti brucerai. Forse per questo non tutti sono destinati a indossare una tuta rossa. Rosso. Resistenza. La storia finisce. La Resistenza continua”.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv