Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il primo spin-off de La Casa de Papel sarà dedicato al passato di Berlino? Ne parla Pedro Alonso

Il primo spin-off de La Casa de Papel sarà dedicato al passato di Berlino? Ne parla Pedro Alonso

La Casa de Papel sta davvero per salutarci: gli ultimi episodi della serie tv di Álex Pina arriveranno il prossimo 3 dicembre. Intanto Netflix sta stuzzicando la nostra curiosità, pubblicando dei promo in cui possiamo già dare una sbirciata su cosa ci riserveranno le ultime puntate. In attesa di vedere come gli autori ci sorprenderanno con un epilogo emozionante e pieno di colpi di scena, possiamo già iniziare a pensare agli spin-off che verranno realizzati in futuro. Un paio di anni fa è stato confermato che verrà realizzata una nuova serie tv dedicata a un personaggio della banda, ma fino a questo momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli. Quale protagonista de La Casa de Papel meriterebbe uno spin-off? Secondo Pedro Alonso la nuova serie dovrebbe essere dedicata a Berlino, un personaggio che, a suo dire, meritava molto di più. I fan della serie vogliono da sempre sapere qualcosa di più sull’enigmatico passato del personaggio interpretato da Pedro Alonso e non chiedono altro che poter vedere una serie dedicata a lui.

A quanto pare c’è davvero la possibilità che questo spin-off de La Casa de Papel possa vedere la luce.

Secondo i giornalisti di Bluper, Netflix e la casa di produzione di Vancouver starebbero valutando di realizzare una nuova serie tv con Pedro Alonso su Berlino. Questo progetto dovrebbe andare avanti per diverse anni, ma probabilmente non dovrebbe avere più di cinque stagioni. Negli episodi dovrebbe essere approfondito il passato di Berlino e il rapporto con le sue ex fidanzate che finora abbiamo visto soltanto nei flashback de La Casa de Papel. Nelle varie stagioni potrebbero essere anche raccontate le rapine a cui ha partecipato e la storia dovrebbe fermarsi al momento in cui ha incontrato il Professore ed è entrato nella sua Banda. Per il momento questa è soltanto una voce e nessun rappresentante di Netflix è intervenuto né per confermare né per respingere l’indiscrezione. D’altro canto Álex Pina, il creatore de La Casa de Papel, non ha mai fatto mistero che volesse continuare a raccontare le storie di alcuni dei protagonisti in altre serie tv:

“Abbiamo molte possibilità di fare uno spin-off, sì, e penso che sia grazie alle identità forti e potenti dei personaggi. Abbiamo sempre voluto che i personaggi avessero un design molto complesso e stratificato. Quindi penso che quasi tutti i personaggi de La Casa de Papel abbiano una dualità che vorremmo approfondire in uno spin-off. Potremmo vederli in altri contesti.”

Intervistato dal blog Sensacine un giornalista ha chiesto a Pedro Alonso qualche informazione in merito alla possibilità di dedicare uno spin-off al suo personaggio che tanto ha fatto breccia nel cuore dei fan. L’attore non si è sbottonato molto e non ha voluto dare una risposta definitiva sulla questione, ma non ha chiuso affatto la porta al progetto. Ecco quali sono state le sue parole: “Penso che tutti potremmo avere uno spin-off. […] Capisco che ci sia una diceria [relativa allo spin-off su Berlino]. Ma nessuno può sapere cosa potrà accadere alla saga con la velocità a cui sta viaggiando la televisione.” In altre parole non ci resta che aspettare e vedere.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv