Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel, problemi con la produzione della terza stagione

La Casa de Papel, problemi con la produzione della terza stagione

La terza stagione (o parte) de La Casa de Papel è in assoluto una delle cose che aspettiamo di più ma pare che qualcosa nella produzione della serie farà tardare di un pò la visione. Partiamo dal principio: Netflix consolida la sua presenza in Spagna. Un passo importante in questo progetto è l’accordo che la piattaforma ha annunciato a luglio 2018 con la società di produzione Secuoya per l’installazione di un punto di produzione europeo nella cosiddetta City of Tele, un progetto situato a Tres Cantos, a nord della città di Madrid.

La compagnia di streaming internazionale ha riferito che avrebbe utilizzato tre set insonorizzati di 1.500 metri quadrati ciascuno. Questi set iniziarono ad essere costruiti in estate. Ma alla fine del 2018 Netflix ha intensificato il suo interesse e ha raggiunto un altro accordo con Secuoya per costruire altri due set di 1.200 metri quadrati.

A ottobre Netflix ha annunciato che avrebbe iniziato le riprese della terza stagione della serie con protagonista Úrsula Corberó. La fabbrica di Vancouver Media ha iniziato a registrare questa terza parte al di fuori della Spagna e ora il team si è trasferito nel suo nuovo centro di produzione fuori Madrid per continuare a completare i lavori. Il gruppo Secuoya ha costruito set completamente insonorizzati in modo che non ci fossero problemi nelle riprese. E così è stato: secondo i dati raccolti, in questi due mesi di utilizzo dei set, non c’è stato nessun problema.

La Casa de Papel

Tuttavia, il produttore de La Casa de Papel ha riscontrato alcuni problemi durante le riprese in esterna. Praticamente, secondo le indiscrezioni, stavano avvenendo delle riprese che prevedevano una sparatoria ma c’è stato un piccolo intoppo. Il centro di produzione si trova accanto ad alcuni binari ferroviari e il passaggio regolare dei treni ha causato diverse interruzioni perché il rumore ha rovinato il suono delle riprese, come riportato da elconfidentialdigital.com.

Sempre secondo quanto riportato, questa battuta d’arresto ha portato i produttori della serie a presentare un reclamo a Netflix a causa delle strutture. Non a causa dei set, ma a causa del disagio dovuto al centro di produzione durante queste riprese.

Significa che non vedremo La Casa de Papel sui nostri schermi molto presto?

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel 3 sta per arricchirsi di un nuovo personaggio: arriva Istanbul?