Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » La casa di carta » La Casa de Papel 4, il creatore: «Sarà una stagione speciale»

La Casa de Papel 4, il creatore: «Sarà una stagione speciale»

Manca ancora qualche mese, ma l’eccitazione e l’euforia per la parte 4 de La Casa de Papel sono palpabili.

Bisognerà ancora attendere gennaio 2020 per poter scoprire cosa accadrà alla banda spagnola più famosa del mondo eppure, giusto perché eravamo già poco ansiosi, l’ideatore della serie Álex Pina, durante un’intervista a DF Style lancia un’affermazione che fa aumentare l’hype:

È una stagione molto speciale, si penso che la prossima stagione sarà una bomba per molte ragioni!

Iniziamo col dire che a questa dichiarazione ne seguiranno altre che confermeranno la teoria di molti: sì perché la parte 4 della serie Netflix avrà decisamente più dramma e meno azione. E ora sicuramente qualcuno ne sarà poco entusiasta, ma Pina conferma che sarà una stagione epica!

Continuando l’intervista, Álex Pina spiega il perché di questo “rallentamento” e di questa necessità di aggiungere più dramma alla serie:

Abbiamo finito il primo round e abbiamo voluto dimostrare che potevamo progettarne uno nuovo con più adrenalina e forza. In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo di fare è fermarci per un po’. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico le vicissitudini di alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti.

Pina, quindi, cercherà di definire in qualche modo anche l’aspetto emotivo dei personaggi, chiarendo molti punti irrisolti della terza parte.

Possiamo dire che è davvero molto presto per decifrare per bene le parole dell’ideatore dello show spagnolo, ma vi sono tutti i presupposti per rendere questa parte (certamente non l’ultima in base alle ultime dichiarazioni di Alvaro Morte) potenzialmente degna di una favolosa conclusione. Non mancheranno certamente la cura nei dettagli e tanti avvenimenti rocamboleschi, ma a quanto pare faremo un viaggio impetuoso nei sentimenti.

Siete pronti ad affrontare questo viaggio? Non ci resta che attendere gennaio 2020!

Leggi anche: La Casa de Papel ritorna in Italia. Alla banda si “aggiunge” Lucca