Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel – È CONFERMATO: avremo uno spin-off dedicato a un personaggio della banda

La Casa de Papel – È CONFERMATO: avremo uno spin-off dedicato a un personaggio della banda

Jesús Colmenar, regista e produttore esecutivo de La Casa de Papel, durante il festival internazionale dei cinema ad Almeria ha rilasciato una dichiarazione bomba. Secondo lo sviluppatore, la serie tv spagnola più famosa del mondo avrà un seguito.

Netflix si sarebbe infatti impegnata a produrre uno spin off.

Di una serie incentrata su un personaggio specifico de La Casa de Papel se ne parlava già da due anni: ma ora pare che sia proprio ufficiale. La quarta stagione, intanto, uscirà a gennaio 2020 e la quinta entrerà a breve in produzione. La Casa de Papel, quindi, è una macchina che non si ferma: e poco male se l’ultima stagione non ha fatto impazzire tutti i fan, che ne hanno criticato la deriva da “fumettone” assolutamente irrealistica.

la casa de papel 3x05

Ora però tocca sapere chi sarà al centro dello spin off della serie: un indizio potrebbe venire dalla presenza al festival del cinema, a fianco del produttore Colmenar, dell’interprete di uno dei personaggi più amati. Pedro Alonso, Berlino, non si è lasciato andare a dichiarazioni, così come il regista:

Quell’informazione ci costerebbe la vita

ha aggiunto ironicamente Colmenar. Di sicuro uno spin off su Berlino sarebbe il più desiderato dai fan, che adorano il personaggio nonostante i suoi difetti. Ma anche le protagoniste femminili de La Casa de Papel potrebbero entrare sotto i riflettori ed essere delle potenziali candidate a una serie tutta loro. Tokyo e Nairobi, la prima amata e odiata in parti uguali, la seconda amata dai fan ma sulla cui sorte pesano ancora molti interrogativi.

Non si sa se Nairobi sia infatti sopravvissuta all’attentato organizzato dall’ispettrice Sierra alla fine della terza stagione.

Su un personaggio di primo piano non si spendono molte teorie su un possibile spin off: il Professore, interpretato da Alvaro Morte. I suoi futuri numerosi impegni di lavoro renderebbero difficile la presenza in una serie incentrata sul suo personaggio.

Leggi anche – Tutto quello che non ha funzionato nella terza stagione de La Casa de Papel