in

La Casa de Papel – Ora il cast della versione coreana è UFFICIALE

Vi avevamo annunciato che La Casa de Papel avrebbe avuto presto una versione coreana: pare che la lavorazione della serie sia a buon punto, tanto da permettere alla produzione di rivelare i nomi dei principali membri del cast.

Difficilmente questi nomi vi diranno qualcosa, a meno che non siate proprio dei cultori del cinema coreano: ma uno forse farà scattare un campanello ai fan di un’altra serie leggendaria.

Yoon Ti Joe interpreterà il Professore (qui un’analisi sul personaggio, tra amore e ragione), Alvaro Morte nell’originale: non sappiamo ancora se la trama sarà in tutto e per tutto uguale a quella originale, comunque sarà lui il genio dietro la rapina alla Zecca di stato. Jeon Jong Seo sarà Tokyo, l’affascinante Ursula Corberò nella versione spagnola. Vedremo se anche il suo personaggio sarà irritante come quello che abbiamo conosciuto ne La Casa de Papel.

la casa de papel

Park Jae Joon sarà il volto di Berlino, Pedro Alonso nella serie originaria: chissà se anche lui verrà “resuscitato” nella serie per esigenze di fanservice. Veniamo dunque a Lisbona, Itziar Ituno nella serie spagnola e interpretata da Kim Yoon Jin nella versione coreana: i fan più attenti di Lost avranno riconosciuto l’attrice per aver interpretato il personaggio di Sun nella serie.

L’ultimo nome della versione coreana de La Casa de Papel a essere annunciato è Bae Sung Woo, di cui per il momento non si conosce ancora il ruolo. Il creatore della serie spagnola, Alex Pina, non sarà coinvolto nel progetto ma si è detto fiducioso sulla competenza dei colleghi coreani:

Gli sceneggiatori coreani sono riusciti a diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani.

Vedremo come se la caverà il remake coreano de La Casa de Papel: intanto ricapitoliamo a che punto eravamo e cosa c’è da aspettarsi dalla prossima stagione, che sarà conclusiva.

Leggi anche – Ammettiamolo, quanto vorremmo che La Casa de Papel non finisse mai?

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

The Watch – Il trailer ufficiale della serie tratta dai romanzi fantasy, tra draghi e comicità

Effetto The Crown: l’opinione degli inglesi sulla monarchia migliora dopo la 4a stagione