Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel: ecco A CHE ORA esce domani la quinta stagione su Netflix!

La Casa de Papel: ecco A CHE ORA esce domani la quinta stagione su Netflix!

La Casa de Papel si avvicina alla fine con questa prima parte della quinta stagione, che è stata anticipata da un trailer davvero esplosivo. Il dado è quasi tratto e le foto della nuova stagione sembrano anticipare uno scontro della banda con l’esercito. E se ancora non sappiamo davvero cosa ci aspetta in questa nuova attesissima stagione de La Casa de Papel: il regista ha spiegato le motivazioni dietro la sconvolgente morte della quarta stagione che ancora consuma i fan più accaniti.

È il conto alla rovescia finale. Mancano poche ore per poter vedere la prima metà della stagione finale di quella serie pazzesca che è La Casa De Papel. Per chi non lo sapesse, la stagione 5 di La Casa De Papel è stata divisa in due metà. La prima delle quali arriva su Netflix, domani, 3 settembre. La Casa de Papel detiene attualmente il record di essere il titolo non inglese più visto su Netflix. La quarta parte è riuscita ad accumulare 65 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo e, ad agosto 2021, stava ancora dominando le top 10 di tutto il mondo. La seconda, e ultimissima parte, arriverà invece il 3 dicembre.

Intervistato qualche mese fa Alex Pina, creatore della serie, ha detto quanto segue riguardo al rinnovo: “Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come sciogliere la band. Come mettere il professore sulla corda. Come entrare in situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta parte de La Casa de Papel. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante”.

Molti fan probabilmente si staranno chiedendo perché Money Heist sta per finire. Molto probabilmente ci sono diverse ragioni, ma Alex Pina ha chiarito una delle più grandi in recenti interviste con il rilascio di Sky Rojo. Secondo il giornale spagnolo Marca, il fatto che le star dello show siano sempre più richieste è in parte il motivo per cui lo show sta diventando difficile da portare avanti. Nell’agosto 2020, accanto all’annuncio ufficiale della quinta parte, sono stati annunciati due nuovi membri del cast. Abbiamo Miguel Ángel Silvestre che potrebbe essere il nuovo villain della stagione a cui farà compagnia anche Patrick Criado.

Cosa dovremmo aspettarci da questa nuova stagione? Beh, la rapina è ancora in corso con Lisbona che si unisce al resto della banda nella Banca di Spagna. Il Professore ha una pistola puntata e questa è sicuramente un’altra sfida che la banda dovrà affrontare. Riuscirà la banda a fuggire verso la libertà? Potranno vivere una vita normale ora che le loro identità sono allo scoperto? Alex Pina in un’intervista ha confermato che la quinta stagione sarà effettivamente una guerra totale dicendo: “la banda sarà ora spinta in situazioni irreversibili, in una guerra selvaggia. È la parte più epica di tutte quelle che abbiamo girato”.

Sappiamo anche che tornerà Berlino, interpretato da Pedro Alonso, in qualche flashback. Invece, il resto del cast tornerà per i rispettivi ruoli nello show quindi Itziar Ituno (Raquel Murillo), Miguel Herran (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Monica Gaztambide), Enrique Arce (Arturo Roman), Rodrigo de la Serna (Palermo), Darko Peric (Helsinki), Najwa Nimri (Alicia Sierra), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Luka Peros (Marsiglia), Belen Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Luis Tamayo), Fernando Soto (Angel Rubio), Jose Manuel Poga (Cesar Gandia) e Mario de la Rosa (Suarez).

Se questo capitolo sta per concludersi non diremo addio per sempre a questo mondo. Sono previsti degli spin-off, lo stesso Alex Pina ha dichiarato ufficialmente che: “Abbiamo molte opportunità di spin-off. Questo è dovuto alla forte identità dei personaggi. Abbiamo sempre cercato personaggi complessi, quindi penso che quasi ogni personaggio abbia un lato che ci piacerebbe vedere in uno spin-off“.

L’appuntamento è previsto su Netflix alle 9:00 di mattina, pronti per il capitolo finale de La Casa de Papel?