Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’Amica Geniale torna su Rai1 (e al cinema): ecco il trailer della seconda stagione

L’Amica Geniale torna su Rai1 (e al cinema): ecco il trailer della seconda stagione

Continua la storia di Lila e Lenù: L’Amica Geniale 2 torna in Tv su Rai1 ma anche al cinema.

La seconda stagione ricomincia su Rai1 il 10 febbraio 2020. I primi due episodi saranno presentati in anteprima nelle sale italiane solo il 27, 28 e 29 gennaio 2020, distribuiti in esclusiva da Nexo Digital.

Ecco il trailer che ci fa tornare nella storia delle due ragazze:

L’Amica Geniale 2 riprende le vicende dal punto in cui si è conclusa la prima stagione. Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco.

Questa è la sinossi:

Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, crede di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio alle nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione, né fuori.

Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia diventato ormai studente universitario. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del legame tra le ragazze, proiettandole in due mondi completamente diversi.

Lila, infatti, diventa un’abile venditrice nel negozio di scarpe della famiglia Solara al centro di Napoli. Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.

A interpretare le due protagoniste ritroviamo Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Elena).

Gli episodi della seconda stagione sono 8, di 50 minuti ciascuno. Alla serie hanno preso parte 125 attori e migliaia di comparse; sono stati realizzati circa 2.000 costumi tra realizzazioni originali e di repertorio.

La serie Tv è prodotta da The Apartment e Wildside e da Fandango con collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia. La serie è creata da Saverio Costanzo e si basa sui romanzi best-seller di Elena Ferrante (Edizioni E/O). L’Amica Geniale 2 racconterà le vicende di Storia del nuovo cognome.

Leggi anche – L’Amica Geniale: il suo successo straordinario è un urlo di speranza