Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kit Harington dice basta alle Serie Tv con ambiente storico: ecco perché!

Kit Harington dice basta alle Serie Tv con ambiente storico: ecco perché!

Abbiamo visto il Re del Nord in tante vesti differenti negli ultimi anni, ma a quanto pare sembrerebbe che le scelte fatte dall’attore Kit Harington ricadano sempre su ruoli con ambientazione storica.

L’ultimo progetto dove lo vedremo protagonista prossimamente, infatti, sarà la mini serie Gunpowder prodotta dell’emittente televisiva BBC (potete vedere il trailer e leggere i dettagli della Serie Tv qui ).

kit harington

Ad ogni modo, sembrerebbe che Harington abbia ammesso in una recente intervista che ne avrebbe abbastanza di questi ruoli e che vorrebbe “ritirarsi” dal genere storico e provare un’epoca un po’ più.. contemporanea. Recentemente ha commentato:

Tutto ciò andava bene per non tagliarmi i capelli. Il perché continuo a finire in luoghi freddi, fangosi e sui cavalli non ne ho idea. Dev’essere un certo desiderio costruito dentro di me da una vita passata, credo.
Mi piacerebbe un ruolo con le armi! Muovermi lentamente in un’età più moderna. Secolo per secolo.

Riguardo il suo ruolo invece all’interno della serie Gunpowder, nella quale interpreterà Robert Catesby, Kit Harington ha confessato di avere una certa connessione a livello familiare con il protagonista della Serie.

Suppongo di voler evitare il termine ‘progetto di passione‘ – ma l’idea è generata da una parte di curiosità familiare; il cognome di mia madre è Catesby ed il mio secondo nome è Catesby.
E’ sempre stata una cosa che ci hanno detto, mentre crescevamo, che noi eravamo imparentati con il leader della famosa polvere da sparo.

Da un punto di vista prettamente storico è stato di certo un colpo di fortuna.

E’ una parte significativa del folklore tipicamente inglese e lo segniamo ogni anno. Ci è sembrato così strano che nessuno l’avesse mai drammatizzato prima d’ora, quindi è da lì che nasce l’idea – da una connessione di famiglia, ma per lo più dal fatto che fosse un’dea abbastanza matura da attuare.

Leggi anche: 6 attrici di Game of Thrones che nella vita reale fanno (o hanno fatto) le pornostar