Vai al contenuto
Home » News

Sandra Oh torna con Killing Eve dopo Grey’s Anatomy: ecco le prime foto!

Grey’s Anatomy è una pietra miliare delle Serie Tv e la prima vera chicca della produzione targata Shonda Rhimes. Ha aperto la strada del successo a molti attori ed attrici e ad una lunga serie di spin-off e web series.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Oggi ci concentriamo su Sandra Oh che reciterà in Killing Eve.

Sandra Oh, dopo la sua esperienza decennale nel ruolo della dottoressa Yang, aveva lasciato la sopra citata Serie circa 2 anni fa per dedicarsi ad altri progetti tra cui il teatro. Dopo una partecipazione in American Crime, adesso la rivedremo con un nuovo ruolo da protagonista nella miniserie Killing Eve.

La nuova miniserie in questione, vede come sceneggiatrice e produttrice esecutiva Phoebe Waller-Bridge (conosciuta per la Serie Fleabag della BBC/Amazon) e avrà come protagonista Eve Shaw.

Sandra Oh darà il volto ad Eve, una brillante addetta alla sicurezza per l’MI5, annoiata dal suo ripetitivo e poco interessante lavoro d’ufficio, che interferisce con il suo sogno di essere una spia. La vita di Eve verrà improvvisamente scombinata quando le viene affidato il compito di rintracciare e catturare Villanelle. Villanelle, interpretata da Jodie Comer, sarà un’assassina piuttosto volubile e affezionata al lusso che il suo mestiere violento le porta.

Le prime immagini dal set di Killing Eve mostrano anche Sandra Oh e la sua antagonista affrontarsi faccia a faccia.

La miniserie drama sarà comporta da 8 episodi di cui la presidente di BBC America Sarah Barnett si dice molto orgogliosa dichiarando:

“In Killing Eve, un gruppo di donne geniali dietro e davanti la macchina da presa trascende il prevedibile, per quel che si profila come un thriller divertente e intrigante sul gioco del gatto e del topo. […]La serie si distingue in un mare di sceneggiati per essere piacevolmente intrigante e molto divertente.”

Per onor di cronaca citiamo anche i nuovi progetti che derivano dalla madre Grey’s Anatomy iniziando con il nuovo spin-off tutto al femminile sulla caserma di pompieri di Seattle che uscirà in questo 2018, dal titolo provvisorio Rescue Grey’s Anatomy (per saperne di più leggi qui).  Non meno interessante la web serie Grey’s Anatomy: B-Team di cui abbiamo scritto qui.

Non sappiamo come sarà il personaggio di Eve Shaw in Killing Eve, ma siamo curiosi di scoprire se Sandra Oh darà un po’ di Christina Yang a questa nuova parte!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Grey’s Anatomy 14 – Un cambio di rotta nel titolo della Premiere di gennaio: tutti i dettagli!