in

Kevin Bacon suona I Want It That Way a degli alpaca: il video è già virale

Kevin Bacon
Kevin Bacon

Kevin Bacon, la star di Hollywood conosciuta soprattutto per Tremors e Footlose (ma anche dal pubblico seriale per il suo ruolo nella sfortunata e ingiustamente sottovalutata The Following), è diventato di recente anche un influencer sui social. Sempre più star del cinema e delle serie tv sfondano anche il muro dei social e si riciclano come star del web improvvisando balletti, cantando o mostrandosi nella loro versione più lontana dall’immagine che ne possiamo avere, essendo abituati a vederli sotto i riflettori e sempre impeccabili. E poi ci sono esempi totalmente opposti: qui abbiamo raccolto una carrellata di attori che se ne fregano altamente del mondo social. La presenza sui social ha spesso comportato, per personalità già mediaticamente esposte come loro, alcuni rischi: molti attori hanno dovuto chiudere i loro profili a causa delle offese o delle minacce ricevute.

Kevin Bacon, che è tornato di recente attivo nel mondo del cinema dopo una lunga pausa, ha spopolato sul web con un video su Tik Tok decisamente particolare, in cui canta e suona una versione della canzone dei Backstreet Boys I Want It That Way. Se siete cresciuti nei mitici anni Duemila, non potete non ricordarla.

Ecco la versione integrale presente su YouTube, se volete gustarvi la splendida cover della canzone dei Backstreet Boys cantata da Kevin Bacon, che suona davvero bene e ha una voce decisamente affascinante:

La scelta di realizzare una cover di I Want It That Way dei Backstreet Boys non è casuale: proprio questa hit anni Duemila era ritornata di moda durante i mesi della prima ondata della pandemia da Covid-19, quando la band si era riunita virtualmente per realizzare un video in cui la cantavano, ognuno da casa sua. Il video divenne ovviamente virale e la canzone è diventata, almeno negli Stati Uniti, uno dei simboli della resistenza alla pandemia e della spensieratezza che i protagonisti del mondo dello spettacolo, del cinema e delle serie tv hanno provato a infondere nella popolazione, fortemente provata dal lockdown.

Ma la cover di Kevin Bacon potrebbe avere anche un secondo, più romantico significato: il prossimo 4 settembre lui e la moglie Kyra sedgwick festeggeranno ben 33 anni d’amore. La star di recente ha risposto in un’intervista proprio a una domanda sul suo lungo matrimonio con la moglie, dichiarando ironicamente:

“Qualunque cosa fai non ascoltare i consigli delle celebrità su come restare sposati a lungo”.

Per la coppia restare affiatati per ben 33 anni non deve essere stato facile: Kevin Bacon rivela che la sfida più grande, però, è stata affrontare la pandemia insieme, vivendo isolati dal resto del mondo.

“Mia moglie ed io ci siamo resi conto che siamo sposati da molto tempo e che la quarantena è stata davvero una prova incredibile, una specie di test per il nostro matrimonio, perché voglio dire, eravamo davvero isolati”.

L’attore ha rivelato in un’intervista a Radio X come ha conosciuto sua moglie, incontrata quando lui aveva 19 anni ed era un attore emergente e lei solamente 12.

Stavo facendo uno spettacolo, sua madre le disse che doveva andare a vederlo perché anche lei voleva fare l’attrice. Durante la pausa tra la matinee e lo spettacolo serale ero a pranzo in un locale dove c’era anche lei. Suo fratello l’ha spinta a venire a parlarmi. È venuta da me e mi ha detto che aveva visto lo spettacolo e che ero molto bravo. Non mi sono comportato esattamente come un gentleman: le ho risposto in modo arrogante, del tipo “Grazie dolcezza”.

Anni dopo i due si ritrovano insieme sul set del film Lemon Sky: Kevin Bacon ha già girato Footlose ed è la star assoluta nonché l’idolo di tutte le ragazzine. Ma la sua futura moglie, forse memore di quel primo incontro non proprio all’insegna della gentilezza, non si lascia impressionare.

“Non le importava niente di me e della mia carriera. Pensava che fossi arrogante, il che era anche vero. Pensavo conoscesse tutto dei miei film e invece non era così. Non aveva neanche visto “Footloose”.

Una storia d’amore iniziata non proprio sotto i migliori auspici ma che continua, inossidabile, da ben 33 anni: auguri a Kira Sedgwick e Kevin Bacon!

Scritto da Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Atypical: la creatrice anticipa un finale «soddisfacente» pieno di «speranza»

Kevin Bacon

Studenti universitari inventano il “numero di Kevin Bacon”