in

Kaley Cuoco ha difficoltà a girare le scene di sesso a causa di The Big Bang Theory

Kaley Cuoco

Kaley Cuoco è nota per aver interpretato Penny nella fortunata sitcom The Big Bang Theory, personaggio di cui ha vestito i panni per ben 12 anni. In realtà l’attrice ha rivestito altri ruoli meno conosciuti sul piccolo schermo prima di raggiungere la fama di adesso (qui potete leggere le 5 serie tv in cui ha insospettabilmente recitato). Dover lasciare la serie che l’ha resa famosa non è stato facile per lei, che già si è dichiarata pronta e desiderosa di realizzare una reunion del cast principale. Eppure in seguito alla conclusione di The Big Bang Theory, nonostante si era mostrata molto preoccupata per la sua carriera futura, Kaley Cuoco è stata impegnata in un altro progetto lavorativo: la serie HBO Max intitolata The Flight Attendant.

Lo show ha debuttato sulla piattaforma streaming il 26 novembre 2020 ed è stata rinnovata per una seconda stagione. Si tratta di una miniserie di genere thriller basata sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, della quale Kaley Cuoco è sia produttrice che interprete del ruolo principale. La protagonista, Cassie, è un’assistente di volo la cui vita verrà stravolta in seguito ad un’incontro con un esito del tutto inatteso. La serie è valsa a Kaley Cuoco la nomination ai Golden Globe, traguardo che non aveva ancora mai raggiunto con i suoi ruoli precedenti, nemmeno quando lavorava per The Big Bang Theory. Ma dietro la sua performance tanto apprezzata dalla critica vi sono state alcune difficoltà.

Michiel Huisman, che nello show interpreta Alex, ha dichiarato che la collega Kaley Cuoco ha avuto qualche problema nel girare le scene di sesso con lui.

L’attore 39enne è noto al mondo delle serie tv per i suoi ruoli in Game of Thrones, Orphan Black e The Haunting. Di recente ha rilasciato un’intervista per The Sun, dove ha condiviso la sua esperienza lavorativa sul set insieme a Kaley Cuoco. Ciò che egli ha raccontato è che l’attrice provava un evidente disagio nel girare quella scena di sesso con lui: era impacciata, in forte imbarazzo e sembrava non sapesse come muoversi e cosa fare. Ecco cosa ha dichiarato Michiel Huisman riguardo quei momenti: “Ovviamente non me ne ero reso conto, ma per qualche motivo non aveva mai fatto una scena d’amore prima, penso che non sia mai successo in The Big Bang Theory. Quindi, quando stavamo girando la scena […] ci baciamo sul letto, sotto le coperte, stiamo facendo la nostra prima scena in questo modo e ho notato che lei stava in qualche modo in bilico su di me, non è davvero seduta sulle mie gambe. E dopo averla rifatta tre volte, la vedo tremare un po’, e le dico ‘Kaley, ma che stai facendo? Siediti e basta! Si è scoperto che era così tanto a disagio e non aveva idea di come fare questa cosa. Stava cercando di non toccarmi”.

L’attrice ha confermato quanto detto dal collega durante un’altra intervista per USA Today: “Quando hanno detto ‘Azione’ non stavo dando tutta me stessa. Ero così nervosa, e c’erano tutte queste regole di cose che potevi fare e cosa potevi toccare… Mi sono messa su di lui, ma mi reggevo con le dita dei piedi e con le mani mezze in aria. Michiel allora mi fa ‘Ma che stai facendo? Sembra che tu ti stia cercando di tenere in equilibrio su un WC pubblico’. E io ‘Non so che sto facendo. E non ti toccherò finché non mi diranno che potrò toccarti’. Ma lui è scoppiato a ridere, e mi ha dovuto insegnare, con un po’ d’imbarazzo, come fare sesso per finta”. Kaley Cuoco ha quindi ammesso che ha appreso dal suo collega, per la prima volta, nonostante la sua lunga carriera, a girare finte scene sessuali.

Non è del tutto vero però che l’attrice non abbia mai girato scene a letto in The Big Bang Theory. Nel programma televisivo Penny ha avuto più relazioni intime e spesso la serie mostrava i personaggi insieme a letto, ma tendenzialmente con un risvolto comico. Come ha lei stessa ammesso “Questa era una scena di sesso come quelle vere” e non sapeva come comportarsi. L’attrice inoltre era abituata a lavorare con Johnny Galecki, che ha vestito i panni del suo fidanzato, amante e marito per quasi l’intero show. Trovarsi a suo agio con un altro attore e comportarsi in modo naturale durante una scena intima non dev’essere stato facile o immediato per Kaley Cuoco.

Written by Sofia Apa

Cerco sempre rifugio nei libri e nelle serie tv, sono la mia medicina e non esiste niente di meglio, eccetto scrivere.

Better Call Saul

Behind The Series – Il significato dietro le scelte registiche di Better Call Saul