Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Johnny Depp, ecco le star che dopo il verdetto del processo si sono schierate in suo favore

Johnny Depp, ecco le star che dopo il verdetto del processo si sono schierate in suo favore

Johnny Depp e Amber Heard, negli ultimi mesi, sono sicuramente stati sulla bocca di tutti, visto il processo che li ha visti entrambi coinvolti. Proprio pochi giorni fa, dopo ben sei lunghe settimane di processo, è stato raggiunto un verdetto che ha visto uscire vincitore proprio Johnny Depp (qui trovate maggiori dettagli in merito). Contemporaneamente Amber Heard (della quale potete trovare qui le prime parole dopo l’annuncio della vittoria dell’ex marito) dovrà pagare a Johnny Depp 10,3 milioni di dollari (8,3, se si considera il risarcimento dovuto a sua volta da Johnny Depp all’attrice) un cifra che però, in questo momento, sarebbe impossibilitata a versare stando alle parole del suo legale (qui vi abbiamo dato maggiori informazioni a riguardo).

Facciamo però velocemente un passo indietro, per chi non fosse poi così informato sulla vicenda. Come ad alcuni sarà già noto, Johnny Depp ha fatto causa all’ex moglie Amber Heard a causa di un articolo che lei scrisse sul Washington Post nel quale definiva l’attore una “persona pubblica che rappresenta abusi domestici“. Per quanto non fosse stato fatto direttamente il nome di Johnny Depp nell’articolo, l’attore sosteneva che questa accusa gli avrebbe causato la perdita di diversi ruoli importanti. L’ex moglie Amber Heard l’ha quindi contro citato in giudizio per il doppio della cifra richiesta da Depp, ovvero per 100 milioni di dollari, sostenendo che il team legale di Depp l’avrebbe diffamata. La coppia, che è stata insieme dal 2015 al 2017, ha cominciato ad accusarsi vicendevolmente di violenze fisiche subite nel corso della loro relazione.

Poco meno di un anno fa Johnny Depp ha avuto il via libera del tribunale per fare causa all’ex moglie, e ne è risultato un lungo processo di sei settimane al quale si è messa la parola fine, almeno apparentemente, solo pochi giorni fa, con il verdetto che ha dato ragione all’attore. È stata quindi accolta la sua richiesta, ed è stato stabilito che l’ex moglie dovrà sborsare ben 15 milioni di dollari, suddivisi in dieci milioni di risarcimento danni e cinque milioni di danni punitivi, poi ridotti a 10.3 milioni in ottemperanza alle leggi della Virginia. Per quanto riguarda invece la controquerela portata avanti da Amber Heard, il tribunale di Fairfax, in Virginia, ha stabilito che l’attrice dovrà ricevere dall’ex marito soltanto due milioni di dollari rispetto ai cento precedentemente richiesti.

Moltissime sono state le star che si sono espresse a favore di Amber Heard o di Johnny Depp nel corso del processo, e alcuni hanno espresso il loro supporto anche adesso, dopo che il verdetto è stato reso noto.

Moltissimi colleghi hanno voluto esprimere la loro vicinanza a Johnny Depp. Il processo tra i due attori ha avuto una portata mediatica importantissima, non è stato solamente trasmesso in televisione ma ha ricevuto moltissimi commenti sui social. Ed è proprio tramite queste piattaforme che si sono raccolti consensi di varie persone dello star system a favore di Johnny Depp.

Nello specifico, nell’ultimo post di Johnny Depp su Instagram in cui ha speso qualche parola per commentare la decisione espressa dal tribunale, sono stati notati due like interessanti: quelli di Jason Momoa e quello di Jennifer Aniston. I due anche senza lasciare commenti espliciti, dunque, hanno mostrato di essersi schierati in una determinata direzione. Ci sarebbero state poi anche altre star ad aver espresso il loro supporto verso Johnny Depp, e si tratterebbe di LaKeith Stanfield, Zoe Saldana, Emma Roberts, Gemma Chan, Bella Hadid, Taika Waititi, Henry Golding, Joey King Riley Keough. Alcuni di questi avrebbero commentato lasciando un cuoricino sotto il post, ma nessuno avrebbe ancora rilasciato delle dichiarazioni riguardo il risultato del verdetto, almeno per il momento.

Anche Amber Heard ha voluto esprimere la sua opinione sul verdetto del tribunale con un post su Instagram, ma, contrariamente al suo ex marito, sotto il suo post non compaiono like o commenti di colleghi e personaggi dello star system.