Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Johnny Depp potrebbe rinunciare agli 8 milioni di dollari di risarcimento da parte di Amber Heard!

Johnny Depp potrebbe rinunciare agli 8 milioni di dollari di risarcimento da parte di Amber Heard!

Lo abbiamo detto più volte e non siamo stati noi i soli a dirlo, che il processo Depp-Heard assomiglia sempre di più a una serie tv in piena regola (una docuserie in realtà lo è già diventata). E così come in ogni serie tv di alto livello che si rispetti, non possiamo dire che nell’arco di tutto questo tempo in cui è andato in onda il processo Depp-Heard non abbiamo avuto modo di assistere a un’infinità di colpi di scena. L’ultimo, forse il più clamoroso, sta andando in scena proprio adesso. Ma andiamo con ordine.

Come tutti ormai sapete, il processo Depp-Heard è durato 6 settimane ed è avvenuto nell’aula di tribunale di Fairfax, in Virginia, dove nell’arco di un mese e mezzo si sono susseguite testimonianze, prove, persone accalcate davanti al tribunale stesso bramose di vedere delle star e che hanno fatto letteralmente di tutto per esserci (anche spendere dei quantitativi di denaro surreali) e soprattutto commenti sui social, dove chiunque in questi mesi ha espresso la propria opinione su quello che senza dubbio è stato uno dei processi più mediatici di tutti i tempi.

Il processo si è concluso poco più di una settimana fa, e alla fine la tanto attesa sentenza è arrivata: la giuria di Fairfax si è pronunciata dando ragione a Johnny Depp, con l’attore che ha vinto la causa intentata per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard, che è stata condannata dalla giuria al pagamento di una somma in denaro pari a 10.3 milioni di dollari a titolo di risarcimento danni e di danni punitivi. Una somma poi ridotta a poco più di 8 milioni di dollari nel concreto, considerando che la stessa giuria ha a sua volta condannato Johnny Depp a risarcire Amber Heard per un totale di 2 milioni di dollari.

A sentenza annunciata subito i due protagonisti hanno commentato l’accaduto con due lettere affidate ai propri social, ma soprattutto Amber Heard ha annunciato di voler ricorrere in appello e il suo avvocato ha fatto capire che la donna non avrebbe materialmente i soldi per pagare il risarcimento impostole dalla giuria di Fairfax a favore di Johnny Depp. Un colpo di scena a cui ne è appena seguito un altro, e veniamo finalmente alla notizia di oggi.

Perchè il più grande colpo di scena di tutta questa vicenda è che forse, Amber Heard, questi soldi a titolo di risarcimento danni a favore dell’ex marito Johnny Depp non dovrà preoccuparsi di pagarli. Come riportato da Vanity Fair, infatti, i legali di Johnny Depp – ovvero l’ormai arcinota Camille Vazquez e Ben Chew – hanno raccontato in televisione, e più precisamente a Good Morning America, che Depp potrebbe infine rinunciare al risarcimento dovutogli da Amber Heard.

Ecco le loro parole: “Potrebbe rinunciare agli 8 milioni di risarcimento di Amber Heard”. E potrebbe farlo perchè a Johnny basterebbe la vittoria morale: l’attore, proseguono gli avvocati “si sente come se gli fosse stato tolto dalle spalle il peso del mondo. Non sorrideva così da sei anni“. 

L’unica cosa non chiara, e sulla quale gli avvocati di Johnny Depp a domanda non hanno risposto, e se questa rinuncia avverrà solo se Amber Heard decidesse di rinunciare al ricorso in appello. Lo scopriremo presto, ma ecco servito un altro colpo di scena clamoroso del processo Depp-Heard: intanto, un giurato del processo ha raccontato in forma anonima alcuni dettagli sul dietro le quinte del processo, in particolare su Amber Heard.