Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » John Malkovich interpreterà Hercule Poirot in The ABC Murders

John Malkovich interpreterà Hercule Poirot in The ABC Murders

Un cast stellare si sta preparando per il prossimo rifacimento di un lavoro di Agatha Christie prodotto dalla BBC e Amazon. The ABC Murders è una rivisitazione suddivisa in tre parti del classico del 1936 e verrà adattato per il piccolo schermo da Sarah Phelps. La serie vedrà John Malkovich interpretare il leggendario Hercule Poirot, al suo fianco nientepopodimeno che Rupert Grint (Harry Potter). Nel cast anche Andrew Buchan (Broadchurch, The Honorable Woman), Eamon Farren (Twin Peaks: The Return, Chained), Tara Fitzgerald (Il Trono di Spade), Bronwyn James (Harlots) e Freya Mavor (Il senso di un finale).

Ma la lista non si ferma qui dato che ulteriori membri del cast saranno presto annunciati.

ABC Murders

The ABC Murders è una delle storie più inquietanti e intense“, ha dichiarato James Prichard, produttore esecutivo e CEO della Agatha Christie Ltd. “Sono onorato della qualità del cast che abbiamo schierato per lo show e sono molto eccitato di poter sperimentare l’approccio unico che John Malkovich porterà al ruolo di Poirot in questo emozionante adattamento televisivo “.

john malkovich

The ABC Murders è ambientata durante gli anni ’30, un tempo in cui l’Inghilterra era pericolosamente divisa, oppressa da odio e crisi. Nel mezzo di questa tensione, Poirot affronta un serial killer noto solo come “A.B.C.”. Prima l’assassino colpisce Andover, poi Bexhill. Mentre il numero degli omicidi aumenta, l’unico indizio è rappresentato dalla copia della Guida Ferroviaria ABC che appare in ogni scena del crimine. Le indagini di Poirot sono quindi ostacolate perennemente da un nemico determinato a superarlo in astuzia.
The ABC Murders è una brutale storia di violenza e bugie“, ha detto la Phelps. “Al centro, uno dei personaggi più famosi della narrativa poliziesca, tutti possiamo pensare di conoscere Poirot, ma conosciamo davvero Hercule?“.

La curiosità di vedere John Malkovich nei panni del gendarme più iconico della letteratura è tantissima.

L’inizio delle riprese è previsto per il mese prossimo. La serie sarà diretta da Alex Gabassi (The Frankenstein Chronicles, El Hipnotizador).

Leggi anche – Perché dovreste guardare Poirot e Miss Marple, i capolavori tratti da Agatha Christie