Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Lawrence lascia il nuovo fil: «Non voglio copiare Amanda Seyfried»

Jennifer Lawrence lascia il nuovo fil: «Non voglio copiare Amanda Seyfried»

Jennifer Lawrence sta causando non pochi problemi alla produzione di Bad Blood, il film che si ispira alla serie di Disney + The Dropout: ha deciso di lasciare il ruolo da protagonista dopo aver visto la performance di Amanda Seyfried nella serie. L’attrice, una delle più pagate nel mondo del cinema, dopo essere stata nominata per ben quattro volte all’Oscar e averne vinto uno per Il lato positivo (anche questi attori hanno avuto questo importante riconoscimento), ha deciso di dedicarsi solo a progetti in cui crede fermamente.

Il regista di Bad Blood Adam McKay dovrà trovare una nuova Elizabeth Holmes per il suo film. Secondoil New York Times Jennifer Lawrence ha abbandonato il ruolo da protagonista nel film, dopo aver visto l’interpretazione di Amanda Seyfried dell’imprenditrice biotecnologica nella serie The Dropout. Il film avrebbe riunito l’attrice con McKay dopo l’esperienza in Don’t look up, in cui Jennifer Lawrence aveva recitato a fianco di Meryl Streep e Leonardo Di Caprio.

Jennifer Lawrence non si è sentita di “copiare” il lavoro della collega Amanda Seyfried, per cui ha speso parole di ammirazione e ha preferito abbandonare il progetto.

“Ho pensato che fosse fantastica. Mi sono detta: ‘non abbiamo bisogno di rifarlo’, lo ha fatto lei”.

Sia The Dropout che Bad Blood raccontano la storia della nota truffatrice Elizabeth Holmes e della sua società di tecnologia sanitaria Theranos. Holmes fonda l’organizzazione a soli 19 anni, facendola arrivare al valore record di circa 10 miliardi di dollari grazie alla sua presunta tecnologia rivoluzionaria per l’analisi del sangue. Le indagini porteranno alla luce una truffa, provando come Theranos avesse fuorviato gli investitori.

The Dropout, disponibile su Disney+, indagava più a fondo la vita di Holmes di quanto probabilmente farà il film di McKay. In particolare si concentrava sui suoi anni da adolescente, quando ha abbandonato il college per avviare la sua famigerata compagnia, fino ad arrivare alla sua svolta come artista della truffa, con le accuse di frode che sarebbero presto seguite. La miniserie è valsa ad Amanda Seyfried un Emmy Award.

Il film a cui Jennifer Lawrence ha detto no, Bad Blood, è tratto dal romanzo omonimo del giornalista vincitore del Premio Pulitzer John Carreyrou che documenta l’ascesa improvvisa e la drammatica caduta di Theranos e della Holmes. Il libro è il culmine dell’intera indagine di Carreyrou su Theranos per il Wall Street Journal, in cui il giornalista raccoglie tutte le prove contro l’azienda e spiega chi fosse Elizabeth Holmes e come è diventata una criminale.

Jennifer Lawrence ha temuto di amare il suo gatto più di suo figlio