Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Aniston come la sua Rachel: «Ero una pessima cameriera»

Jennifer Aniston come la sua Rachel: «Ero una pessima cameriera»

Jennifer Aniston deve molto a Friends e a Rachel Green, il personaggio che l’ha resa tanto celebre. Non ci sono dubbi infatti sul fatto che la sitcom, che questa primavera è tornata sulla cresta dell’onda grazie a una speciale reunion distribuita da HBO Max, le abbia cambiato la vita, l’abbia resa una star globale e una delle dive più amate di Hollywood. Per fortuna Jennifer Aniston non ha dato retta a un produttore poco lungimirante che le aveva consigliato di non recitare in Friends, dicendo che non l’avrebbe resa una star. Ma cosa hanno in comune l’attrice e Rachel Green? Sicuramente più di quanto pensiamo e sarà proprio questa la ragione che le ha permesso di calarsi tanto bene nei panni della protagonista di Friends, risultando credibile e genuina. Jennifer Aniston proprio come Rachel Green viene da una famiglia facoltosa, è molto sicura di sé, sfacciata ed è stata sfortunata in amore. Le due donne condividono anche uno strano tic che i fan hanno scoperto solo a vent’anni di distanza.

Ma in un’intervista di qualche anno fa, Jennifer Aniston aveva ammesso di condividere qualcos’altro con il suo personaggio in Friends.

L’attrice in una chiacchierata con i giornalisti della nota rivista femminile Vanity Fair, ha ricordato com’era la sua vita prima che diventasse una star planetaria. Ha raccontato degli anni difficili in cui ha dovuto fare diversi lavori per guadagnarsi da vivere, dopo che gli show per cui era stata presa non erano andati bene. Ha rivelato:

“Ero andata via di casa e avevo partecipato a sei programmi televisivi che erano andati male. Quindi avevo necessità di lavorare, in attesa di trovare una buona occasione come attrice. Ho fatto persino la telemarketer, ossia provavo a vendere per telefono multiproprietà nel Pocons, Pennsylvania. Era terribile, non capivo perché dovevamo disturbare le persone all’ora di cena. Non ho fatto molte vendite“.

In un’intervista con i giornalisti di Marie Claire invece ha ricordato della sua esperienza come cameriera che non era tanto diversa da quella di Rachel Green. Mentre attendeva di realizzare il suo sogno di diventare un’attrice famosa, ha servito ai tavoli, ma a quanto pare era davvero pessima. Anche lei come il personaggio di Friends era molto goffa e imbranata e se è riuscita a durare tanto sul posto di lavoro, era perché piaceva alle persone. Ecco cosa ha detto:

“Ho lasciato cadere più di un hamburger in grembo ai clienti, e tu non vuoi tutto quel formaggio svizzero e funghi nei tuoi pantaloni. Non ero una brava cameriera, ma mi è stato detto che ero molto gentile e affascinante, quindi piacevo comunque alla gente.”

Ma a quanto pare l’attrice ha cominciato fin da piccola a sporcarsi le mani per guadagnarsi la paghetta, sebbene suo padre fosse un attore piuttosto noto in tv. Ha raccontato infatti:

“Ho ottenuto la mia paghetta da bambina pulendo i bagni. In realtà ero abbastanza brava. Ho faticato per un po’, ma ero felice della mia vita se stavo ottenendo questa quantità di denaro o quella somma di denaro. Mi è sempre piaciuto lavorare.”

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv