Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Come Jennifer Aniston ha gestito la fine di Friends: «Ho divorziato e sono andata in terapia»

Come Jennifer Aniston ha gestito la fine di Friends: «Ho divorziato e sono andata in terapia»

Jennifer Aniston è una delle attrici più conosciute al mondo. Raggiunto il grande successo con la serie televisiva Friends, ha continuato la sua carriera al cinema e in televisione. In Friends Aniston ha interpretato Rachel Green – che con le sue acconciature e outfit è una delle rappresentazioni più iconiche degli anni Novanta – guadagnandosi un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. E pensare, invece, che un produttore le disse che la serie non l’avrebbe resa una star.

Recentemente, Aniston ha partecipato al The Ellen DeGeneres Show, in chiusura dopo 19 stagioni. Ospite della puntata, Aniston ha parlato della fine della serie tv di grande successo Friends, arrivata a conclusione nel 2004 dopo 10 anni.

Jennifer Aniston racconta come ha gestito la fine di Friends

Giovedì 26 maggio 2022 è andata in onda l’ultima puntata di The Ellen DeGeneres Show. Con le sue 19 edizioni e le oltre tremila puntate, lo show ha raccontato nel corso di un ventennio com’è cambiato il mondo dello spettacolo.

Prima ospite dello show nel settembre 2003 era stata proprio Jennifer Aniston, che dopo essere stata ospite molte volte nel corso degli anni, è tornata a trovare Ellen in occasione dell’episodio finale.

Aniston ha ricordato che nella prima puntata aveva battezzato lo studio regalando a Ellen uno zerbino con scritto “Benvenuto”. Durante la puntata finale ha chiuso il cerchio regalandone un altro alla conduttrice con la scritta “Grazie per i ricordi”.

Aniston ha parlato di come lei ha gestito la fine di Friends, facendo riferimento anche alla fine del matrimonio con Brad Pitt nel 2005:

“Beh, ho divorziato e sono andata in terapia. Poi ho fatto un film intitolato The Break Up [Ti odio, ti lascio, ti…, 2006]. Diciamo che mi sono avvicinata alla fine. Mi sono detta: ‘Sai cosa? Facciamo sì che questo sia un capitolo completamente nuovo. Chiudiamo tutto e cominciamo di nuovo’. E ha funzionato benissimo.”.

Aniston ha poi chiesto ad Ellen quali saranno i suoi programmi per il futuro e la conduttrice ha replicato: “Ora c’è bisogno di una pausa, non so ancora bene cosa farò dopo. Voglio fermarmi per un po’”.

La reunion di Friends

Nel 2021 Jennifer Aniston ha preso parte alla reunion di Friends insieme ai colleghi David Schwimmer, Courtney Cox, Matthew Perry, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow.

Lo speciale vede il cast principale rivisitare i set (come gli appartamenti, il Central Perk e la fontana presente nella sigla), incontrare le varie guest star apparse nelle stagioni e ospiti famosi e rievocare gli episodi e i retroscena.

Leggi anche – Jennifer Aniston sulla reunion di Friends: «Viaggiare nel tempo è stato molto difficile»