Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Brad Pitt ha svelato in che modo Jennifer Aniston ha contribuito al suo ruolo in Fight Club

Brad Pitt ha svelato in che modo Jennifer Aniston ha contribuito al suo ruolo in Fight Club

Nell’ultimo anno, Jennifer Aniston è tornata a far parlare di sé grazie non solo alla sua partecipazione a nuovi progetti (qui la nostra ultima recensione della serie tv The Morning Show di cui è protagonista), ma soprattutto per la reunion di Friends che è stata molto attesa dai fan di tutto il mondo.
La reunion degli attori della sitcom, che secondo un produttore non avrebbe aiutato a far decollare la carriera della Aniston, è avvenuta nel mese di giugno: un lungo episodio prodotto e distribuito dalla piattaforma HBO Max che ha visto il ritorno sullo schermo delle celebrità che hanno deliziato il tempo delle persone nel corso degli anni ’90. Nel corso del lungo episodio sono stati rivelati parecchi segreti (come la quasi relazione fra l’attrice e il collega David Schwimmer) e nello stesso tempo ha fatto ridere e piangere. Adesso Jennifer Aniston è tornata sui giornali per un altro tipo di notizia che riguarda Brad Pitt e il periodo trascorso a lavoro pe il ruolo di Tyler Durden in Fight Club.

Brad Pitt ha confessato cosa gli fece Jennifer Aniston nel periodo di Fight Club

Nel libro Best. Movie. Year. Ever.: How 1999 Blew Up the Big Screen, scritto dal giornalista Brian Raftery, è stato rivelato che Jennifer Aniston è stata colei che ha rasato i capelli di Brad Pitt per il ruolo. L’attore è andato un po’ più nel dettaglio sul processo di rasatura della testa alla rivista Rolling Stone, dove ha attribuito alla sua allora moglie il suo look da Tyler Durden:

È stato fantastico. Il miglior taglio di capelli che abbia mai avuto.

Quando è stato stuzzicato su chi gli avesse rasato la testa, Pitt è stato inizialmente riluttante a rivelare le informazioni:

Non voglio momenti carini, amico! Voglio essere cattivo e brutto”, ha detto Pitt prima di scendere a compromessi. “No, Jen se l’è rasata. Ci siamo fatti una risata. Per favore, non renderlo un momento carino. Dì solo che mi ha rasato, tutto qui“.

La testa di Pitt doveva essere rasata ancora di più in Fight Club, al punto da avere dei brufoli sulla testa. Ma Laura Ziskin, all’epoca dirigente della Fox 2000, aveva obiezioni sull’idea. Voleva preservare il bell’aspetto del protagonista rappresentato da Brad Pitt.

“‘Non renderlo brutto!‘ disse, ‘Gli hai rotto i denti, gli hai rasato la testa – oh mio Dio, cosa stai facendo?’

Brad Pitt e Jennifer Aniston hanno iniziato a frequentarsi nel 1998. Tuttavia, si sono incontrati per la prima volta quattro anni prima, nel 1994. I loro manager si conoscevano già, quindi erano collegati attraverso di loro, sebbene Pitt stesse già uscendo con la star di Shakespeare in Love Gwyneth Paltrow all’epoca. I loro agenti hanno giocato a Cupido e hanno riunito la coppia nel 1998, dove sono andati al loro primo appuntamento. Si sono sposati nel 2000 prima di divorziare nel 2005. Sebbene sia passato un po’ di tempo dalla loro storia d’amore e dal divorzio, i due attori hanno in qualche modo riacceso la loro amicizia nel corso degli anni. Secondo Elle, quando Howard Stern ha chiesto ad Aniston come stava collaborando con Pitt per una lettura da tavolo per Fast Times, Aniston non ha avuto altro che cose positive da dire sull’esperienza.

È stato assolutamente divertente. Brad e io siamo amici, siamo amici e parliamo, non c’è nessuna stranezza tranne che per tutti quelli che probabilmente ne vedevano e volevano che ci fosse o presumevano che ci fosse.”

Il rapporto amichevole fra Pitt ed Aniston è stato molte volte argomento di discussione sulle pagine di riviste di gossip e, alcune di queste volte, si è parlato di come la scintilla si fosse riaccesa (rivelatasi sempre come una falsità).
Possiamo forse dunque sperare in un riavvicinamento come è stato per la coppia Jennifer Lopez e Ben Affleck in un prossimo futuro? Staremo a vedere!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv