Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Aniston e David Schwimmer chiariscono definitivamente il tipo di rapporto che hanno

Jennifer Aniston e David Schwimmer chiariscono definitivamente il tipo di rapporto che hanno

Non c’è nulla da fare: i serial addicted sono, tra le altre cose, degli inguaribili romantici. E se una serie tv ci fa sognare con delle storie d’amore, beh… noi le estrapoliamo e le vogliamo (anzi, le pretendiamo) anche nella vita reale, anche tra gli attori. Se poi quella serie tv è Friends, che prende e rende iconiche quelle relazioni che lentamente da amicizia si trasformano in amore, allora no, non ce la potremo mai fare. Sì, è una serie tv, sì, non è la realtà, ma quegli attori devono stare insieme, perché insieme stanno troppo, troppo bene.

Parte della fortuna di Friends e del suo essere ancora oggi un baluardo quasi inimitabile della serialità di tutti i tempi risiede in fondo anche in questo: abbiamo sperato fino alla fine che gli attori trasportassero la storia nel vivo, innamorandosi davvero. E a un certo punto le nostre preghiere sembravano essere state esaudite. E proprio dalla coppia più iconica della serie.  Infatti Jennifer Aniston e David Schwimmer hanno dichiarato, durante lo speciale di HBO Max Friends: The Reunion, di aver avuto una grossa cotta reciproca tra la prima e la seconda stagione della serie. Inoltre, tutto il cast si era accorto della loro chimica!

La notizia ha sconvolto i fan, anche perché negli anni erano circolate voci che tra i due non corresse buon sangue. Ebbene, tutto falso! Anzi, gli interpreti di Ross e Rachel in Friends si sono piaciuti quasi subito e nelle immagini riprese dietro le quinte la loro chimica era evidente.

Ma, per loro stessa ammissione, non sono mai stati assieme. Infatti capitava sempre che almeno uno dei due fosse, in quel periodo, impegnato in un’altra relazione, e i due attori hanno deciso di rispettare sia i loro partner che la bellezza del forte sentimento che li legava.

Dopo la rivelazione, si sono susseguite le domande del pubblico. In fondo, la curiosità era alle stelle: tutti volevano sapere se ci fosse stata occasione di riprendere il discorso durante tutti gli anni seguiti alla fine della serie. A questo i due attori hanno risposto utilizzando metodi diversi.

Il primo è stato David Schwimmer che, probabilmente stanco di dover rispondere sempre alla stessa domanda, ha affidato le sue parole a un portavoce. Dopo che il tabloid inglese Closer aveva fatto circolare alcune indiscrezioni su un avvicinamento sentimentale tra lui e Jennifer Aniston, David ha stroncato le notizie sul nascere. Non era vero niente, fine delle discussioni.

Più pacata e accomodante coi fan è stata Jennifer Aniston, che ha rilasciato una dichiarazione in linea con quella del collega ma più conciliante:

Queste notizie sono davvero bizzarre. Quando ho sentito le voci su una nostra presunta relazione, non volevo crederci. Lui è mio fratello! Ma ammetto che capisco quanto le persone sperino che le loro fantasie diventino realtà.

Questo sembra mettere la parole fine alle speranze dei fan storici di Friends, ma proprio per gli inguaribili romanticoni, non tutto è perduto. Infatti, dopo diverse vicende sentimentali più o meno note, entrambi gli attori adesso sono single. Sarà bastata la reunion di Friends per far scattare la magia? Sperare non costa nulla. Male che va, potremmo sempre riversare le nostre illusioni sull’ennesimo rewatch della serie.

LEGGI ANCHE – Friends, le scene tagliate della reunion: Rachel mangia zuppa inglese e la verità sulla sigla