Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

Jenna Ortega ha fatto una cosa assurda (e innaturale) per interpretare Mercoledì in Wednesday

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mercoledì Addams è la protagonista della serie tv targata Netflix che sta ottenendo un grande successo in queste settimane. È di poche ore fa la notizia secondo cui Wednesday avrebbe battuto addirittura Stranger Things come Miglior debutto su Netflix, avendo ottenuto 341,23 milioni di ore viste nella prima settimana. Un risultato senza dubbio sbalorditivo che certifica quanto Wednesday abbia conquistato il pubblico. L’idea di creare una serie che unisse mistery e sovrannaturale e che avesse come protagonista uno dei personaggi più amati degli Addams, è stata senza dubbio vincente. Ma il merito del grande successo di Wednesday va dato senza dubbio a Jenna Ortega, che è riuscita a calarsi alla perfezione nei panni di un personaggio amatissimo. La fama dell’attrice, che avevamo già conosciuto nella seconda stagione di You, sarà sicuramente consacrata da Wednesday.

L’attrice ha svelato di aver fatto una cosa folle per riuscire a calarsi meglio nei panni di Mercoledì.

Jenna Ortega ha raccontato in un’intervista rilasciata a Teen Vogue una curiosità molto particolare sul periodo che ha trascorso sul set di Wednesday. L’attrice, mentre veniva ripresa dalle telecamere, non doveva mai sbattere le palpebre. A vietarle di chiudere gli occhi è stato Tim Burton in persona che, dopo aver visto quanto funzionasse bene il suo sguardo in camera. Jenna Ortega è riuscita a stregare il regista, imitando durante una ripresa lo sguardo di Jack Nicholson in Shining, e da quel momento le è stato imposto di non chiudere più gli occhi. La star di Wednesday ha ammesso che è stato molto difficile rispettare la richiesta di Tim Burton, ma ne è valsa la pena visto il risultato ottenuto. Ha detto a Teen Vogue:

Ad un certo punto durante le prime due settimane di riprese, ho fatto una ripresa in cui non ho sbattuto le palpebre. E Tim [Burton] ha detto: ‘Non voglio più che tu sbatta le palpebre.’ Il problema dello sbattere le palpebre è che non mi rendevo conto che lo stavo facendo. È semplicemente successo perché ogni volta che iniziavamo una ripresa, resettavo la mia faccia. Cercavo di distendere tutti i muscoli della mia faccia, e a Tim è piaciuto molto lo sguardo alla Kubrick, dove guardo attraverso le mie sopracciglia. È solo un po’ intimidatorio.”

Jenna Ortega ha anche ammesso di essersi sentita molto vicina al personaggio di Mercoledì Addams per tutta la sua vita. Ha raccontato che spesso le persone in passato l’hanno paragonata alla primogenita degli Addams, notando quante affinità ci fossero tra lei e la tetra ragazzina. Per questo motivo le è venuto naturale aggiungere tante parti di sè a questo personaggio, anche nel tentativo di renderlo più umano. Ha detto infatti:

Sono sempre stata paragonata a Mercoledì perché sono molto fredda, e non credo che la gente possa capire quando sono seria o quando sono sarcastica.”

Avevate notato che nella serie Mercoledì non sbatte mai le palpebre? Se volete notare questo dettaglio, avete una scusa per gustarvi un altro rewatch.