in

Muore a soli 29 anni Jamil French, star di Degrassi e Soundtrack

Jahmil French
Jahmil French

Jahmil French, attore di soli 29 anni noto per aver interpretato il ruolo di Dave Turner in Degrassi: The Next Generation e quello di Dante Sands in Soundtrack (di cui avevamo elogiato le atmosfere alla La La Land in questo articolo), è morto improvvisamente in circostanze ancora non chiare. La sua famiglia non ha reso note le cause della morte. La mente corre subito a Chadwick Boseman, l’interprete di Black Panther morto improvvisamente, anche lui molto giovane, dopo una lotta durissima contro il cancro (qui vi abbiamo raccontato le storie di alcuni attori che hanno combattuto contro il cancro) e omaggiato con un premio postumo durante la scorsa cerimonia dei Golden Globes, che si sono svolti da remoto e non hanno risentito delle polemiche antecedenti (di cui potete leggere i dettagli qui).

A rendere nota la notizia della sua scomparsa è stata la sua agente, Gabrielle Kachman, che ha diffuso una nota in cui annuncia la sua morte e si dice molto provata per la scomparsa del suo amico e cliente.

“È con il cuore pesante che confermo la scomparsa di un caro amico e cliente Jahmil French. Sarà ricordato da molti per la sua passione per le arti, il suo impegno per il suo mestiere e la sua vivace personalità. Vi chiedo di tenere la sua famiglia e gli amici nei tuoi pensieri e nelle tue preghiere in questo momento difficile”.

Il creatore della serie tv Soundtrack disponibile su Netflix, Joshua Safran, su Twitter ha reso omaggio alla giovane star canadese scomparsa, scrivendo:

“Posso confermare che il mio buon amico, collega e tutt’oggi fonte di ispirazione ispirazione, Jahmil French, è morto ieri. Ne sto parlando perché ho avuto la notizia proprio da Twitter. Avrò di più da dire su di lui più tardi. In questo momento stiamo solo elaborando questa notizia devastante”.

Stefan Brogren, attore, produttore e regista canadese, nonché ex membro del cast di Degrassi: The Next Generation, ha elogiato l’attore per la sua interpretazione nello show.

“Ha interpretato Dave con tanta sensibilità e premura e sapeva farmi ridere così facilmente. È stato un piacere lavorare con lui e ci mancherà. Questa è una vera perdita”.

Melinda Shankar, che in Degrassi: The Next Generation interpretava la fidanzata del personaggio di Jahmil French, ha twittato:

“Avrai sempre un posto così speciale nel mio cuore. Grazie per essere stato uno degli amici più talentuosi, compassionevoli, gentili e divertenti che abbia mai avuto. Eri così amato. Ho condiviso alcune delle mie foto preferite nel corso degli anni per evidenziare la sua luce brillante. Mi mancheranno le nostre esibizioni di ballo. #Bhandurner per sempre”.

Un’altra ex collega di Jahmil French dal cast di Degrassi, Annie Clark, ha condiviso un video in cui l’attore scomparso si esibiva nel ballo.

“Con il cuore spezzato per la perdita del nostro amico Jahmil French. Questo video è come penserò sempre di lui. Così pieno di energia e divertimento. Ballava sempre. Un vero talento e un grande amico. Ci mancherai tantissimo. Jahmil è stato una grande interprete per natura, un partner di scena incredibilmente divertente e un amato membro della nostra famiglia Degrassi. Vorrei solo aver potuto sperimentare di più la sua genialità”.

Degrassi: The Next Generation ha lanciato le carriere di Nina Dobrev, Shenae Grimes, Drake e altri nel corso delle sue numerose stagioni, dando agli attori la possibilità di farsi conoscere prima di cimentarsi in show più famosi come The Vampire Diaries. Molte delle star che hanno iniziato con Degrassi hanno parlato con affetto della serie nel corso degli anni, dimostrando quanto profondamente il teen drama ambientato al liceo abbia toccato sia gli attori che i fan. E a giudicare dalle testimonianze dei suoi ex colleghi, nonostante la giovane età e la breve carriera a toccare il loro cuore è stato anche lo sfortunato Jahmil French.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis incanta Sanremo e rivela: «Neanche di fronte a Nicole Kidman»

Anche Mr. Peanutbutter soffre