in

10 attori delle Serie Tv che hanno combattuto contro il cancro (vincendo)

serie tv
serie tv

Questo articolo ha per oggetto uno dei mali del mondo, una malattia che colpisce milioni di persone al mondo ogni anno e della quale ne esistono centinaia di tipi diversi, il cancro. Malattia funesta, la sua diagnosi era, fino a qualche anno fa, una condanna a morte per chi la riceveva. I passi da gigante della ricerca scientifica, però, hanno fatto sì che la parola “cancro”, oggi, possa essere solo l’inizio di una lotta (anche se dura) ma non necessariamente della fine della vita. È proprio di questa speranza che oggi vogliamo parlarvi raccontandovi la storia di 10 attori delle Serie Tv che hanno combattuto contro il cancro superandolo!

1) SHANNEN DOHERTY

serie tv


La prima attrice di cui vi parliamo è Shannen Doherty, l’indimenticata Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 e l’inimitabile Prue Halliwell della Serie Tv Streghe. Per tanti anni è stata una delle attrici più popolari della tv, amata alla follia dal pubblico ma decisamente odiata dagli addetti ai lavori: screzi e litigi con i colleghi l’hanno portata ad abbandonare entrambe le Serie che l’avevano resa famosa e, da allora, ha partecipato ad altre produzioni senza mai raggiungere nuovamente il successo del passato.

Nel 2015 la vita della Doherty è stata sconvolta dalla notizia della malattia: la diagnosi del cancro al seno è stata dura da accettare ma, a quel punto, le strade da prendere erano due, combattere o arrendersi. La grandissima Shannen ha scelto la prima e ha combattuto come una leonessa. L’attrice ha documentato la sua lotta sui social tenendosi stretta l’affetto dei suoi fan e dando la forza a chi stava affrontando lo stesso dramma. Lacrime ce ne sono state tante ma, alla fine, la Doherty è stata ripagata: nonostante le ultime analisi non la descrivano sana come un pesce, il peggio sembra essere passato e l’attrice è pronta a ricominciare a vivere.

Written by Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

Serie Tv

10 attori delle Serie Tv che hanno avuto il ruolo della vita all’ultimo momento

13 Reasons Why – C’è un grave buco di trama nella seconda stagione?