in

I 5 volti di Will Graham

Will Graham
Will Graham

Chi è Will Graham?

Willl Graham ci è stato presentato con vari volti, tutti molto differenti. Alcuni di questi cozzano tra loro, eppure in qualche modo sono tutti parte di un’unica, incredibile personalità.

Prima di andare avanti, una comunicazione di servizio. Per chi non ha ancora completato la visione di Hannibal: ALLERTA SPOILER!!!

1) Will Graham: il serial killer

Hannibal

Il primo volto che ci viene mostrato è quello del serial killer. Nella prima scena della Serie vediamo Will Graham commettere il freddo, atroce assassinio di una coppia nella propria casa. Un omicidio premeditato e minuziosamente orchestrato.

Poi però scopriamo che l’assassino non è lui. Sta semplicemente rivivendo nella propria mente i passi del vero killer grazie alla sua sviluppatissima empatia. Empatia che lo rende fragile. Fragilità che lo rende, successivamente, un sospettato.

Più avanti nella Serie, infatti, Will Graham viene nuovamente presentato come serial killer. Questa volta, però, è stato effettivamente accusato di essere un efferato assassino. Una serie di indizi sistemati ad arte lo incastrano senza via di scampo.

Infine, vediamo Will Graham fingersi un serial killer, o forse fingere con se stesso di stare solo fingendo questa inclinazione. L’ambiguità in Hannibal è forte, e abbiamo l’impressione che Will stia vivendo un grande conflitto interiore (ve lo abbiamo specificato qui) che lui stesso non vuole ammettere.

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo produrrà una Serie Tv sul calcio!

legion 2x06

Legion 2×06 – La Costante