Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli – Rilasciati il titolo e il primo teaser della serie di Amazon [VIDEO]

Il Signore degli Anelli – Rilasciati il titolo e il primo teaser della serie di Amazon [VIDEO]

Il Signore degli Anelli è una delle storie fantasy più amate. Nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien, è arrivata al cinema sotto la regia di Peter Jackson e ora diventa una serie tv di Amazon Prime Video. La serie è la Serie Tv di cui Amazon aveva bisogno per consacrarsi definitivamente ed è tra le 5 Serie Tv che cercheranno di diventare grandi nel 2022.

La data di uscita della serie è stata fissata per il 2 settembre 2022. Ancora prima di vedere la prima stagione abbiamo già avuto la conferma che la serie è stata rinnovata per la seconda stagione.

Mancano ancora molti mesi a settembre, ma iniziano già a emergere dettagli sulla serie tv, contenuti ufficiali direttamente dai canali della serie e da Amazon Prime Video.

Ecco il titolo e il primo teaser della serie de Il Signore degli Anelli

Attraverso i suoi canali online ufficiali Amazon Prime Video ha rivelato che il titolo della serie è Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power).

Nel primo teaser ufficiale vediamo il titolo venire forgiato, così come si forgiano gli anelli, e sentiamo una voce femminile recitare la famosa Poesia dell’Anello:

“Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.”

La serie è guidata dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay. Deadline riporta le loro parole in merito all’annuncio del titolo:

“Questo è un titolo che abbiamo immaginato potesse posizionarsi vicino agli altri classici di J. R. R. Tolkien. Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa del Signore Oscuro Sauron, l’epica storia di Númenor, e l’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini.

Fino ad ora gli spettatori hanno visto sullo schermo la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse solo uno, ce n’erano molti. Siamo eccitati all’idea di condividere la storia epica di tutti questi anelli”.

Una curiosità: il titolo non è stato creato in CGI ma in un fonderia utilizzando metalli fusi, legno di sequoia riciclato, polvere scintillante, idrogeno liquido e altro ancora, come ci mostra IGN in questo video dietro-le-quinte:

Di cosa parlerà Gli Anelli del Potere?

Gli Anelli del Potere porta sugli schermi le leggende eroiche della mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. La serie è ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli ed è dunque un prequel. La descrizione di Amazon Prime Video dice:

[La serie] riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.

Gli Anelli del Potere vede la presenza di un cast corale numeroso. Nel cast troviamo Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman, Ian Blackburn, Morfydd Clark (che sarà la giovane Galadriel).

Siete curiosi di vedere questa serie tv?

Leggi anche – Il Signore Degli Anelli – La serie: leakati alcuni dettagli su Galadriel e un nuovo personaggio