Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore Degli Anelli – La serie: leakati alcuni dettagli su Galadriel e un nuovo personaggio

Il Signore Degli Anelli – La serie: leakati alcuni dettagli su Galadriel e un nuovo personaggio

Il Signore Degli Anelli, ormai ne abbiamo la certezza, diventerà presto una serie tv, nello specifico targata Amazon Prime Video. Abbiamo già una data d’uscita ufficializzata, e sembra anche che l’episodio pilota sia già stato girato. Certo, la produzione non è stata totalmente priva di problematiche. In questi mesi infatti il set è stato bollato come luogo non sicuro (trovate qui tutti i dettagli a riguardo). Nonostante tutto, però, l’arrivo di questa nuova serie tv è ormai imminente, e tutti i fan più sfegatati si augurano che si riesca a rendere giustizia a una delle saghe fantasy cinematografiche più amate del nuovo millennio.

Negli ultimi giorni sono usciti anche alcuni leak circa il personaggio di Galadriel, e non solo! Vediamo quindi insieme quali saranno le novità a cui assisteremo nella prima stagione de Il Signore Degli Anelli.

A dare notizie così importanti sul personaggio di Galadriel è una delle fonti tolkieniane più accreditate, ovvero Fellowship of Fans. Con il passare dei mesi sembrano arrivarci sempre più informazioni, e anche questa volta ci sono davvero molti dettagli. Un ruolo così importante, che fu di Cate Blanchett nella trilogia di Peter Jackson, è ora passato nelle mani di Morfydd Clark nella versione di Amazon Prime Video. Stando quindi da quanto riportato dall’account Twitter di Fellowship of Fans, la signora di Caras Galadhon e Lothlòrien sarà parte attiva anche delle vicende di  Nùmenor, e verrà accompagnata da un leader degli uomini dell’Eriador.

Stando dunque da quanto riportato dal tweet, Galadriel si troverà a Nùmenor indicativamente tra l’episodio tre e l’episodio otto della prima stagione. Questo lo si è appunto dedotto dalla presenza di Morfydd Clark sul set per più di tre mesi, accompagnata inoltre dal personaggio interpretato da Charlie Vickers. Il nome di quest’ultimo sembrerebbe chiamarsi Aric, e qui arriva un’altra grande novità per la serie tv Il Signore Degli Anelli: il personaggio, leader degli uomini dell’Eriador che si offre di accompagnare la figlia di Finarfin nel suo viaggio a Nùmenor, non è un personaggio scritto da Tolkien. Sarebbe invece un’aggiunta della produzione della serie tv originale Amazon.

Altro dettaglio significativo che emerge dai tweet di Fellowship of Fans: Galadriel verrebbe catturata da Elendil dopo aver dato battaglia a più di cinque guardie numenoreane. Lei e Aric verranno quindi portati dalla regina Tar Miriel, dove si prospetta esserci un confronto definito “da pelle d’oca”. La dama elfica citerà infatti con orgoglio la sua casata di appartenenza, e in seguito, insieme alla regina Tar Miriel, terrà un discorso alla gente di Nùmenor che viene considerato “pieno di tradizione”. È stata inoltre rilasciata una descrizione della sala del trono della regina, questo è ciò che viene riportato: “Una grande sala circolare illuminata da vere fiamme, enormi pilastri ovunque, tre livelli diversi, un cerchio d’acqua attorno al pavimento centrale che scorre attraverso un enorme arco che si apre su una vista della città“.

In ultimo, alcuni rumor non ancora confermati evidenziano che il viaggio fatto da Aric e Galadriel è dovuto ai continui attacchi degli orchi nella Terra di Mezzo, e dunque i due dovrebbero rivolgersi a Nùmenor in ceca di aiuto. Anche Redanian Affairs ha rilasciato degli script, che mostrano dei dialoghi tra Aric e una donna, che ormai siamo sicuri essere Galadriel. Al momento dobbiamo prendere tutto con le dovute pinze, ma non disperate! Provvederemo a fornirvi maggiori notizie e ulteriori conferme quanto prima.