Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli – Elon Musk contro la serie tv: «Tolkien si sta rivoltando nella tomba»

Il Signore degli Anelli – Elon Musk contro la serie tv: «Tolkien si sta rivoltando nella tomba»

Il Signore degli Anelli, il cui universo è nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien, è ora una serie tv di Amazon Prime Video, arrivata il 2 settembre 2022 e che ha già ottenuto 25 milioni di spettatori in tutto il mondo con i primi due episodi rilasciati.

Ancora prima di andare in onda la serie ha scatenato polemiche, in particolare sull’aspetto degli elfi – in particolare Arondir, interpretato dall’attore portoricano Ismael Cruz Córdova – e su quello del presunto Sauron, oltre alle recenti polemiche su Galadriel guerriera.

A non aver apprezzato per nulla la serie tv Amazon Prime Video è l’imprenditore e proprietario di Tesla Elon Musk, che sul suo profilo Twitter dà un giudizio molto lapidario sui primi due episodi rilasciati.

Il Signore degli Anelli: Elon Musk critica aspramente la serie tv Gli Anelli del Potere

Su Twitter Elon Musk ha rivelato di non aver gradito per nulla i primi due episodi della serie tv Gli Anelli del Potere, affermando:

“Tolkien si sta rivoltando nella tomba”.

“Quasi ogni personaggio maschile finora è un codardo, un cretino o entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e gentile”.

C’è comunque da sottolineare che Elon Musk ha una lunga rivalità con il fondatore di Amazon, Jeff Bezos. In rete molti utenti hanno interpretato questa stroncatura come l’ennesimo atto di uno scontro che tra i due va avanti da anni.

Tra gli spettatori c’è chi critica la serie poiché ritiene che non sia fedele alla mitologia inventata da Tolkien. La serie si basa su quel che Tolkien racconta nelle appendici de Il Signore degli Anelli – poiché Amazon non detiene i diritti per Il Silmarillion – e introduce personaggi completamente nuovi.

Review bombing per Gli Anelli del Potere: Amazon sospende le recensioni

La serie ha ricevuto pareri più che positivi della critica, ma anche numerose opinioni da parte degli utenti, che hanno bombardato la serie costringendo Amazon a bloccare ogni recensione per 72 ore, come riporta Forbes.

Su Rotten Tomatoes Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha infatti al momento una percentuale media di recensioni del 39% per quanto riguarda il pubblico, contrastata con l’84% della critica.

Gli Anelli del Potere è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo. Segue la forgiatura degli anelli del potere, gli anelli che hanno permesso al Signore Oscuro Sauron di portare oscurità nella Terra di Mezzo. La serie porta gli spettatori in un era di grandi poteri, regni che nascono e muoiono, eroi messi alla prova.

I primi due episodi sono già sul servizio streaming, mentre i restanti 6 della prima stagione usciranno uno a settimana, fino al 14 ottobre.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: Abbiamo visto i primi due episodi, e sono PAZZESCHI