Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli – Elijah Wood deluso dallo spostamento del set

Il Signore degli Anelli – Elijah Wood deluso dallo spostamento del set

Il Signore degli Anelli è una delle storie fantasy più amate, se non la più amata. Nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien, è approdato al cinema sotto la regia di Peter Jackson e ora si appresta a diventare una serie tv di Amazon Prime Video e una delle produzioni più grandi mai viste in Tv. La serie è una delle 5 attesissime Serie Tv che però sicuramente non vedremo nel 2021; la data di uscita della serie è infatti stata fissata per il 2 settembre 2022. C’è ancora molto tempo davanti, ma in compenso abbiamo già avuto una bella notizia ancor prima di vedere la prima stagione, ovvero che la serie è stata rinnovata per la seconda stagione.

Seconda stagione che vedrà dei cambiamenti. Il primo e forse il più importante è lo spostamento del set dalla Nuova Zelanda – che è diventata la nostra Terra di Mezzo nel mondo reale – al Regno Unito. A commentare la notizia è anche Elijah Wood, indimenticabile protagonista dei film di Peter Jackson nei panni di Frodo Baggins.

Dalla Nuova Zelanda all’UK: Elijah Wood non è d’accordo

Dopo il rilascio della data della prima stagione, è stato anche rivelato che la stagione ha concluso le riprese in West Auckland, Nuova Zelanda, e che la seconda stagione sarà filmata a partire dal gennaio 2022 nel Regno Unito. Il vicepresidente di Amazon Studios, Vernon Sanders, ha detto, ringraziando la nazione neozelandese: “Vogliamo ringraziare le persone e il governo della Nuova Zelanda per la loro ospitalità e per aver dato alla serie de Il Signore degli Anelli un luogo meraviglioso in cui iniziare questo viaggio epico”.

La notizia ha sorpreso i fan, dato che la Nuova Zelanda è stata l’ambientazione delle avventure di Frodo, Sam, Gandalf e di tutti gli altri personaggi creati da J. R. R. Tolkien. Sia la trilogia de Il signore degli anelli (La compagnia dell’anello, Le due torri, Il ritorno del re), sia quella de Lo Hobbit (Un viaggio inaspettato, La desolazione di Smaug, La battaglia delle cinque armate) sono state infatti filmate nei luoghi della Nuova Zelanda.

Lo spostamento del set ha sorpreso anche Elijah Wood, ovvero Frodo, che su Twitter ha condiviso la notizia della scelta presa dello studio commentandola con l’emoji del facepalm. Sembra proprio che Wood non sia d’accordo con questa decisione di Amazon!

La serie di Amazon Prime de Il Signore degli Anelli

La nuova serie di Amazon porta sullo schermo le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Le vicende sono ambientate migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli e porteranno gli spettatori in un’era nella quale vengono forgiati grandi poteri, regni raggiungono la gloria e cadono in rovina, improbabili eroi vengono messi alla prova e il più grande nemico minaccia di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità. La serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi sia già conosciuti, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra di Mezzo.

La serie vede quindi la presenza di un cast numeroso, tra cui troviamo Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman, Ian Blackburn.

La serie è guidata dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche produttore esecutivo.

Che ne pensate della reazione di Elijah Wood allo spostamento del set de Il Signore degli Anelli?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv