Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli – Finalmente abbiamo la DATA D’USCITA della serie su Amazon Prime Video!

Il Signore degli Anelli – Finalmente abbiamo la DATA D’USCITA della serie su Amazon Prime Video!

Il Signore degli Anelli è la serie tv che potrebbe consacrare definitivamente Amazon Prime Video come il più grande produttore di contenuti streaming battendo Netflix e tutti i concorrenti.
La serie tv prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli sarà tra le più grandi produzioni della storia (perchè Amazon Prime Video quando fa le cose le fa davvero in grande), finalmente il progetto sta prendendo forma e soprattutto ha una data di uscita!
La pandemia mondiale ha coinvolto anche questa produzione, come tante altre, tanto da far ritardare di un anno il rilascio su Amazon Prime Video (click qui per abbonarsi e non perdersi assolutamente Il Signore degli Anelli la serie), le riprese de Il Signore degli Anelli infatti sono iniziate nell’autunno de 2019, il chè rendeva verosimile l’uscita degli episodi nel 2021 fino a quando il COVID-19 non ha deciso di palesarsi e premere il tasto STOP sulle riprese.
Il rilascio de Il Signore degli Anelli è stato spostato nel 2022 perchè le riprese hanno ricevuto il lasciapassare da parte della Nuova Zelanda solo il 3 luglio di quest’anno ed erano stati girati solo pochi episodi (qui le foto della prima puntata).
Ma per chi sta aspettando impaziente gli episodi della serie può ufficialmente iniziare il conto alla rovescia!

La data di uscita ufficiale della prima stagione de Il Signore degli Anelli è fissata per il 2 settembre 2022!

Ricordiamo che Amazon Prime Video ha annunciato che la sua serie de Il Signore degli Anelli sarà ambientata molti anni prima dei fatti raccontanti nei film, più precisamente nella Seconda Era. La descrizione della trama recita:
Questo drama epico porterà gli spettatori indietro all’era in cui vennero forgiati poteri incredibili, i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza era appesa al filo più sottile e il più grande antagonista che sia mai nato dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità. Cominciando in un tempo di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano la tanto temuta ricomparsa del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle imponenti foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi forgeranno eredità che sopravvivranno a lungo dopo la loro scomparsa.
Gli episodi sono ambientati nella Terra di Mezzo che abbiamo imparato a conoscere nei fatti raccontati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Gli showrunner della serie tv sono JD Payne e Patrick McKay che hanno dichiarato:
Il ricco mondo che J.R.R. Tolkien ha creato è pieno di maestosità e cuore, saggezza e complessità. Siamo assolutamente emozionati di poter collaborare con Amazon per dargli nuova vita. Ci sentiamo come Frodo, in partenza dalla Contea, con una grande responsabilità nelle nostre mani – è l’inizio dell’avventura di una vita.
Successivamente ai due showrunner si è affiancato anche Bryan Cogman (sceneggiatore che ha lavorato a progetti come Game of Thrones)
Mentre il cast della serie tv è formato da Maxim Baldry (Years and Years), Owain Arthur (Casualty), Nazanin Boniadi (How I Met Your Mother), Tom Budge (The Wrong Girl), Ismael Cruz Córdova (Ray Donovan), Megan Richards (Wanderlust), Dylan Smith (I Am the Night), Charlie Vickers (I Medici), Tyroe Muhafidin e Sophia Nomvete.

Ancora non è chiaro il numero degli episodi di cui sarà composta questa prima stagione della serie de Il Signore degli Anelli, potrebbero variare dai classici 8/10 episodi fino anche a 20 vista la maestosità del progetto, mentre sembra essere già in cantiere anche il secondo ciclo di episodi.

La serie su Il Signore degli Anelli, sarà davvero il progetto rivoluzionario e gigantesco che Amazon Prime Video promette? Lo scopriremo il 2 settembre 2022!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv