Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Problema dei 3 Corpi – D.B. Weiss e David Benioff promettono che nella seconda stagione «la storia diventerà selvaggia»

Il Problema dei 3 Corpi – D.B. Weiss e David Benioff promettono che nella seconda stagione «la storia diventerà selvaggia»

Il problema dei 3 corpi, la nuova maestosa serie tv ideata e scritta dagli sceneggiatori di Game of Thrones, ha fatto finalmente il suo grande debutto su Netflix.

David Benioff e D. B. Weiss sono passati dal fantasy alla fantascienza nella nuova ambiziosa produzione originale targata Netflix. Per il loro ritorno nel piccolo schermo avevano pensato di fare le cose in grande e volevano che a fare un cameo fosse l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Al centro della storia de Il problema dei 3 corpi c’è una decisione fatidica, che viene presa nella Cina degli anni ’60. Gli esiti della scellerata considerazione di Ye, responsabile di aver instaurato un contatto con il pianeta Trisolaris, coinvolgeranno nel presente un gruppo di cinque scienziati, decisi a combattere un’enorme minacciaLe prime impressioni sulla nuova serie Netflix ideata dai creatori di Game of Thrones erano state positive e alcuni avevano addirittura detto che, guardando la nuova serie Netflix, sembrava di rivedere Lost. Ora che è uscita gli spettatori stanno apprezzando questa ambiziosa novità seriale.

Il problema dei 3 corpi è solo l’adattamento del primo romanzo della trilogia. E gli sceneggiatori promettono che il meglio deve ancora venire: a partire dalla seconda stagione la storia diventerà selvaggia.

Qualche settimana fa David Benioff e D. B. Weiss avevano svelato i loro piani per le stagioni 2 e 3: «Non sappiamo come ci arriveranno, ma ci arriveranno». Fino a questo momento Netflix non ha ancora rinnovato Il problema dei 3 corpi per un nuovo ciclo di episodi. Nonostante questo, i due sceneggiatori stanno già cominciando a progettare l’arco narrativo dello show. Ospiti all’evento televisivo Deadline Contenders, che si è tenuto domenica, hanno quindi voluto parlare del lavoro preliminare, che stanno svolgendo per adattare la nuova stagione. Ecco cosa hanno spiegato riguardo Il problema dei 3 corpi 2:

Questo ti facilita nel trovare il materiale da narrare, ma la storia diventa davvero selvaggia nel miglior modo possibile. Con qualcosa che è così selvaggio, ci sono molte scelte da fare e molte cose da ponderare. Abbiamo lavorato insieme per approfondire la questione di recente, soprattutto negli ultimi due mesi. […] Non vuoi che le persone mettano in pausa e vadano su Wikipedia ogni cinque minuti. Potresti fare la versione che spinge le persone a farlo, ma le tira fuori dalla storia. Nel libro ti spiega tutte queste cose comunque per iscritto. È stata una sfida, ma alla fine è stato questo ciò che ci ha spinto a iniziare il progetto.”

Secondo quanto hanno anticipato, col procedere della trama la storia diventerà sempre più complessa e selvaggia. Riuscire a trasporre sullo schermo in maniera chiara la nuova stagione de Il problema dei 3 corpi sarà quindi una bella sfida. In questi giorni David Benioff e D. B. Weiss si stanno dunque impegnando a fondo per confezionare un ottimo adattamento (anche per riscattare gli errori del passato?). Ora l’ultima parola spetta a Netflix, anche se con i numeri che sta ottenendo la serie il rinnovo sembra quasi scontato.