Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Problema dei 3 Corpi e il cameo mancato di Barack Obama, a un passo dalla nuova serie Netflix

Il Problema dei 3 Corpi e il cameo mancato di Barack Obama, a un passo dalla nuova serie Netflix

L’attesa sta per finire: Il problema dei 3 corpi, la nuova serie tv ideata e scritta dagli sceneggiatori di Game of Thrones, sta per fare il suo grande debutto.

David Benioff e D. B. Weiss passeranno dal fantasy alla fantascienza per la nuova ambiziosa produzione originale targata Netflix. Tratta dal primo romanzo della saga letteraria cinese di Liu Cixin, la serie tv vedrà nel cast Eiza González, Jovan Adepo, Benedict Wong, Liam Cunningham e John Bradley. Al centro della storia de Il problema dei 3 corpi c’è una decisione fatidica, che viene presa nella Cina degli anni ’60. Gli esiti della scellerata considerazione di Ye, responsabile di aver instaurato un contatto con il pianeta Trisolaris, coinvolgeranno nel presente un gruppo di cinque scienziati, decisi a combattere un’enorme minaccia. Intanto sono arrivate le prime impressioni positive sulla nuova serie Netflix ideata dai creatori di Game of Thrones.

Il problema dei 3 corpi avrebbe dovuto prevedere anche il cameo di un ex presidente degli Stati Uniti: Barack Obama.

Per il loro ritorno sul piccolo schermo David Benioff e D. B. Weiss volevano fare le cose davvero in grande e intendevano coinvolgere l’ex presidente degli Stati Uniti. Secondo quanto hanno rivelato in un’intervista rilasciata a Usa Today, Barack Obama avrebbe dovuto fare un breve cameo ne Il problema dei 3 corpi. Quando si sono messi in contatto con il suo team, per capire se fosse possibile una tale eventualità, hanno ricevuto però da lui un netto diniego. L’ex presidente ha respinto la loro offerta, inviando un bigliettino che riportava la (geniale) motivazione che lo aveva spinto a rifiutare l’offerta. I due sceneggiatori hanno raccontato:

Obama ha firmato un biglietto molto divertente quando abbiamo cercato di convincerlo a fare un cameo. C’era scritto qualcosa del tipo: ‘Qualora si verificasse una vera invasione aliena, penso dovrei risparmiarmi per quella crisi!’. Vuole risparmiarsi nel caso in cui succeda veramente” .

Ma perché avevano pensato proprio a Barack Obama? L’ex presidente è un grande appassionato di serie tv e ogni anno redige la classifica degli show che ha di gran lunga preferito (questa è la classifica che ha stilato nel 2020). Ma c’è dell’altro: è anche un grande fan della saga letteraria che ha ispirato Il problema dei 3 corpi. Barack Obama ha raccontato di aver letto il romanzo durante il periodo trascorso alla Casa Bianca e di essersi lasciato catturare dalla trama:

La portata era immensa. Quindi è stato divertente da leggere. In parte perché i miei problemi quotidiani con il Congresso sembravano piuttosto insignificanti, non qualcosa di cui preoccuparsi. Gli alieni ci stanno per invadere!”.

Il problema dei 3 corpi arriverà su Netflix il prossimo 21 marzo. E volete sapere un’altra chicca? L’ambiziosissima serie è ispirata a un film con Cillian Murphy.