Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgers insieme in una puntata crossover! Tutti i dettagli

I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgers insieme in una puntata crossover! Tutti i dettagli

I Simpson è una di quelle serie che tutti hanno visto almeno una volta, la serie animata più longeva dei nostri tempi, conosciuta anche per la sua inquietante capacità di anticipare eventi futuri, che ha intrattenuto e intrattiene tuttora migliaia di spettatori in tutto il mondo con la sua spiccata ironia e la sua sottile e profonda parodia del nostro secolo.

Ma lo show della famiglia gialla non è l’unico nel suo genere, condividendo da tempo la scena con il più recente prodotto dalle battute iconiche, I Griffin, che con i suoi 411 episodi attuali spalmati in 21 stagioni sembra voler gareggiare per raggiungere i numeri dei Simpson e il suo record di 739 episodi in ben 34 stagioni.

Accanto alle due serie, ancora giovane e con “solo” 252 puntate all’attivo, c’è Bob’s Burger, la serie del 2011 che racconta le avventure di una famiglia proprietaria di un ristorante.

Tre colossi dell’animazione, tre punti fermi dei nostri pomeriggi in tv, che ora sembrano pronti a unirsi in un unico grande show. I Simpson, I Griffin e Bob’s Burger stanno per dare vita a una puntata crossover.

Non è la prima volta, in realtà, che questi show si incontrano in un episodio speciale. I Simpson e I Griffin, infatti, avevano già condiviso una puntata crossover nel 2014, nella première della tredicesima stagione di quest’ultima.

Per la prima volta, però, la più giovane Bob’s Burger si unisce all’appuntamento, pronta a regalarci il primo incontro tra tre dei padri famiglia più conosciuti del mondo: Homer Simpson, Peter Griffin e Bob Belcher.

L’episodio speciale, contenuto all’interno dei Griffin, andrà in onda negli Stati Uniti domenica 12 marzo, trasmesso come sempre da Fox, e sarà intitolato “Adoptation“.

Una breve clip svela l’antefatto che condurrà i tre personaggi a incrociare le loro strade: all’inizio dell’episodio dei Griffin, Lois inizierà a parlare a Peter di un sogno fatto la notte prima. L’uomo, per allontanarsi dalla conversazione, inizierà a indietreggiare fuori dalla cucina, recandosi pian piano fuori casa, verso la strada e infine fuori dalla città, verso quella cittadina che ospita lo show mandato in onda dalla Fox prima dei Griffin, cioè Bob’s Burgers. Qui Peter entrerà nell’iconico ristorante, dove troverà Bob e anche Homer, immerso nel suo panino.

Pare che mentre il personaggio di Bob avrà un ruolo centrale, tanto da aver reso necessario l’intervento del suo doppiatore, H. Jon Benjamin, segno che l’uomo non farà da semplice comparsa ma è destinato a interagire all’interno della scena, lo stesso destino non sia stato riservato a Homer, che costituirà solo una presenza silenziosa nella puntata.