in

L’easter egg de I Simpson che svela la data di nascita di Homer

Siamo ormai abituati a vedere I Simpson fermi alla stessa età da ormai 31 anni e, recentemente, abbiamo anche immaginato come sarebbe stato veder crescere ed evolvere la gialla famiglia.

Homer è fermo infatti a 36 anni dall’inizio de I Simpson e, come per il resto dei personaggi, la data di nascita non è ben chiara e può cambiare a seconda delle necessità dell’episodio.

Nonostante una continuity temporale altalenante, Homer ha ufficialmente 36 anni anche se, grazie a un easter egg, possiamo sapere con certezza la data di nascita di Homer e la sua relativa età aggiornata al 2020.

Nell’episodio 4×16 “Niente birra per Homer” (Duffless) Homer esce di straforo dalla centrale nucleare durante il suo turno per andare a visitare, insieme a Barney, la fabbrica della Duff. Quando il tour finisce Barney è talmente ubriaco da non essere in grado di guidare e per questo sarà Homer a farlo. Ma quando vengono fermati dalla polizia l’alcol test risulta positivo e cosi gli viene ritirata la patente.

È proprio in questo episodio che si vede per un attimo, ben chiara, la patente che riporta la data di nascita: 05- 12- 56, ovvero il 12 maggio del 1956.

I Simpson

Questo vuol dire che il sempre giovane Homer ha compiuto questa settimana 64 anni; non più un giovincello dunque.

Sebbene sarebbe stato interessante vedere invecchiare I Simpson, la particolarità e la forza della serie è stata proprio il ripetersi ciclicamente ritornando, episodio dopo episodio, al punto di partenza. E anche se questo negli ultimi anni non sembra essere sufficiente a tenere alto lo standard della serie, è sempre confortante sapere che la famiglia Simpson sarà sempre lì ad aspettarci, immutata nel tempo.

Riassaporate dunque “Niente birra per Homer” e tutti i più classici episodi su Disney +, dove potete trovare tutte le 30 stagioni de I Simpson.

Leggi anche – I Simpson: perché la famiglia non ha capelli normali?

Scritto da Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

How to Get Away with Murder finale

How to Get Away with Murder – La recensione del finale di serie

Diavoli 1×09/1×10 – È questo che sei: un diavolo