Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’easter egg de I Simpson che svela la data di nascita di Homer

L’easter egg de I Simpson che svela la data di nascita di Homer

Siamo ormai abituati a vedere I Simpson fermi alla stessa età da ormai 31 anni e, recentemente, abbiamo anche immaginato come sarebbe stato veder crescere ed evolvere la gialla famiglia.

Homer è fermo infatti a 36 anni dall’inizio de I Simpson e, come per il resto dei personaggi, la data di nascita non è ben chiara e può cambiare a seconda delle necessità dell’episodio.

Nonostante una continuity temporale altalenante, Homer ha ufficialmente 36 anni anche se, grazie a un easter egg, possiamo sapere con certezza la data di nascita di Homer e la sua relativa età aggiornata al 2020.

Nell’episodio 4×16 “Niente birra per Homer” (Duffless) Homer esce di straforo dalla centrale nucleare durante il suo turno per andare a visitare, insieme a Barney, la fabbrica della Duff. Quando il tour finisce Barney è talmente ubriaco da non essere in grado di guidare e per questo sarà Homer a farlo. Ma quando vengono fermati dalla polizia l’alcol test risulta positivo e cosi gli viene ritirata la patente.

È proprio in questo episodio che si vede per un attimo, ben chiara, la patente che riporta la data di nascita: 05- 12- 56, ovvero il 12 maggio del 1956.

I Simpson

Questo vuol dire che il sempre giovane Homer ha compiuto questa settimana 64 anni; non più un giovincello dunque.

Sebbene sarebbe stato interessante vedere invecchiare I Simpson, la particolarità e la forza della serie è stata proprio il ripetersi ciclicamente ritornando, episodio dopo episodio, al punto di partenza. E anche se questo negli ultimi anni non sembra essere sufficiente a tenere alto lo standard della serie, è sempre confortante sapere che la famiglia Simpson sarà sempre lì ad aspettarci, immutata nel tempo.

Riassaporate dunque “Niente birra per Homer” e tutti i più classici episodi su Disney +, dove potete trovare tutte le 30 stagioni de I Simpson.

Leggi anche – I Simpson: perché la famiglia non ha capelli normali?