Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un autore de I Simpson si pente di aver tagliato alcune scene di un episodio di 23 anni fa

Un autore de I Simpson si pente di aver tagliato alcune scene di un episodio di 23 anni fa

Nonostante I Simpson siano sbarcati sulle nostre televisioni più di 30 anni fa, lo show continua a riscuotere un enorme successo. In effetti la serie, anno dopo anno, continua a confermarsi come una delle comedy più seguite di tutti i tempi. Oltre al comune desiderio di continuare a vedere la serie ancora per tanto tempo, alcuni fan sfegatati non si sono dimenticati di The Simpson Movie, film uscito nelle sale nel 2007. Anzi, è proprio grazie ai fan e alle continue pressioni che sappiamo qualcosa in più sull’eventuale uscita. In un’intervista rilasciata da Slash Film a febbraio, lo showrunner Al Jean (collaboratore del primo film) ha confermato che Matt Groening vorrebbe crearne uno nuovo.

i simpson

Da qualche anno la Disney ha acquisito la 20th Century Fox e sembrerebbe interessata ad un nuovo film. Ma è ancora troppo presto per parlarne sul serio. “Mi piacerebbe molto realizzarne uno per la Disney ma non accadrà la prossima settimana o il prossimo anno” ha detto Al Jean. I produttori sono decisi però a non fare un sequel. Il loro desiderio sarebbe quello di distanziarsi e di creare qualcosa di completamente nuovo. Tuttavia, sono consapevoli delle difficoltà che potrebbero incontrare. Ideare elementi innovativi dopo così tanto tempo è un compito arduo ma i produttori si sono sempre fatti riconoscere per la loro creatività. “Andremmo avanti solo se pensassimo di avere una bella storia e volessimo raccontarla” ha commentato lo showrunner. Ad ogni modo, è confermato il fatto che non potremo vedere il film entro qualche anno. Del resto sono ancora nelle prime fasi di sviluppo ma a quanto pare c’è la volontà di portare nelle sale un altro capitolo.

Ciononostante, Matt Groening e il suo team non si sono mai fatti cogliere dallo sconforto e la serie prosegue ancora. È vero, magari gli episodi hanno raggiunto il massimo della comicità da diverso tempo. Eppure lo show continua ad andare avanti e non è scontato. Attualmente la serie de I Simpson è composta da 31 stagioni e gli episodi che sono stati rilasciati in Italia sono 662. Un numero davvero esiguo. È normale quindi che nel corso degli anni, i creatori hanno tagliato molte scene.

I Simpson

L’account Twitter Daily Simpson History di recente ha fatto uno splendido regalo ai fan, postando due scene che sono state cancellate. Il pubblico le ha apprezzate ed il tweet ha attirato l’attenzione di John Weinstein, ex scrittore e produttore de I Simpson. Le scene postate fanno parte dell’episodio “The Simpson Spin-Off Showcase dell’ottava stagione, andata in onda nel 1997. Weinstein ha commentato il video così:

“Oh mio Dio, questo mi ha fatto ridere e ridere e mi chiedo perché diavolo l’abbiamo tagliato (anche se conosco la risposta, “per il tempo”. Accidenti a te, tempo! Dannazione al me stesso di 23 anni fa!

Insomma, le scene tagliate hanno riportato indietro nel tempo lo stesso Weinstein e ammette di essersi pentito di averle rimosse. Il motivo di tale scelta però lo dice lui stesso: si è rivelato necessario per mancanza di tempo.

La trama di quell’episodio in particolare si basava sul concetto di deridere la tendenza nel creare spin-off, i quali continuano ad essere molto popolari nell’ambito seriale. Le scene tagliate in effetti sono molto auto-ironiche e deridono abilmente questa tecnica divenuta sempre più popolare negli ultimi anni.

i simpson

Ci sono moltissime scene tagliate e il materiale è davvero immenso, considerando la quantità di episodi e stagioni. Forse in futuro, i fan potranno finalmente riuscire a vedere tutte le scene rimosse. D’altro canto, potrebbe essere un’ottima idea mostrare al pubblico tutti i contenuti rimossi in futuro. Sarebbe meraviglioso poterne usufruire nel momento in cui I Simpson ci diranno addio. Un pensiero ancora difficile da accettare. Possiamo però stare tranquilli dato che nessuno degli autori ha decretato una fine precisa per la serie. Anzi, gli stessi produttori hanno confermato di essere al lavoro per la trentaduesima stagione e non hanno ancora intenzione di smettere.

LEGGI ANCHE – Perché la famiglia dei Simpson non ha i capelli normali?