Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson, la 33° stagione si aprirà con un musical: Kristen Bell sarà Marge

I Simpson, la 33° stagione si aprirà con un musical: Kristen Bell sarà Marge

I Simpson stanno per tornare! Sicuramente lo show più longevo e controtendenza di sempre che nel corso delle sue più di trenta stagioni ha azzeccato 10 previsioni davvero inquietanti. La FOX è pronta a partire con una nuova e strabiliante stagione che comprende tantissimi show insieme, appunto, al ritorno della famiglia americana per eccellenza. Questa volta, però, I Simpson tornano in grandissimo stile sfidando tutto e tutti e mettendosi alla prova con un episodio musicale. E tra le tante rivelazioni/previsioni, dopo 32 stagioni I Simpson ci hanno già segretamente rivelato il finale della serie? Ma a noi non importa perché non vediamo l’ora di rivederli ancora e ancora.

Quando l’ex scrittrice di “Crazy Ex-Girlfriend” Elisabeth Kiernan Averick è entrata nello staff de “I Simpson” qualche anno fa, sapeva che alla fine sarebbe stata chiamata a scrivere un episodio musicale. Quell’episodio è la prima della stagione 33 di domenica, “Star of the Backstage”, in cui Marge mette in scena un revival del suo musical del liceo, “Y2K: The Millennium Bug”, la notizia arriva direttamente da Variety.

All’inizio, Marge ricorda con affetto il suo passato da direttore di scena ma quando decide di imbarcarsi in una riunione del cast del liceo e far rivivere “Y2K”, si rende presto conto che quei ricordi rosei non si allineano con la realtà – che è stata trattata come un po’ un’emarginata, sia allora che adesso. È allora che inizia a immaginare come sarebbe sotto i riflettori come una star. Per queste sequenze Kristen Bell presta la voce a Marge. “Se hai una voce come quella di Marge, solo un po’ roca, nella tua immaginazione, a chi vuoi assomigliare? È Kristen Bell”, ha detto Averick. “Ha la più bella voce da principessa Disney, ed è leggera e ariosa e l’intonazione è perfetta. Siamo stati abbastanza fortunati da averla”.

Altri due volti di “Crazy Ex-Girlfriend” sono tornati per questo episodio: Jack Dolgen ha scritto la musica per l’episodio e Kat Burns ha anche coreografato l’episodio de “I Simpson”. “Avere Jack Dolgen che è venuto a scrivere la musica e a scrivere i testi con lui è stato davvero eccitante, ha un orecchio così unico, ed è così abile in questo tipo di scrittura di canzoni comiche”, ha detto Averick. “E con Kat Burns, gli animatori hanno guardato la coreografia e l’hanno fatta combaciare perfettamente”.

Ne I Simpson nel corso degli anni si sono fatte notare parecchio anche le composizioni originali, e ha anche fatto episodi musicali pesanti in passato, ricordiamo la parodia di “Mary Poppins” dell’ottava stagione intitolata “Simpsoncalifragilisticexpiala(Annoyed Grunt)cious”. Invece come ha detto Averick: “Questo è stato modellato come un musical fin dall’inizio. E le canzoni vengono da un luogo emotivo. Perché se non puoi parlare, canti, e poi se l’emozione diventa troppo alta, balli. I ‘Simpson’ hanno sempre amato fare musica, e lo fanno così bene e così divertente. Ma questa è stata la prima volta in cui ci siamo detti: ‘ci sarà una trama in queste canzoni, e la storia andrà avanti'”.

L’episodio include circa sette canzoni Averick ha detto che non c’era tempo per scrivere altra musica per “Y2K,” ma quella che hanno fatto, “5-4-3-2000,” è un “Seasons of Love” (da “Rent”). “Questo è davvero tutto quello per cui abbiamo avuto tempo”, ha detto. C’è anche una guest star nell’episodio, nei panni dell’alunna della Springfield High che è partita per Broadway e torna a casa per riprendere il suo ruolo di protagonista di “Y2K” è Sarah Chase (“Unbreakable Kimmy Schmidt”). Il personaggio della Chase si inserisce immediatamente di nuovo tra i suoi ex compagni di cast, facendo sentire Marge ancora di più un’emarginata.

“Sono andata al college con Sarah“, ha detto Averick. “Ho sempre amato la sua voce, ma era anche così divertente. Il fatto di avere Kristen e Sarah che possono entrambe [cantare ed essere comiche] è stata davvero una fortuna”. Il produttore esecutivo Matt Selman parla invece dell’arco temporale di questo episodio in cui vedremo Homer e Marge adolescenti negli anni ’90: “Spero che questo episodio faccia arrabbiare i fan che hanno canonizzato Homer e Marge nell’essere adolescenti negli anni ’90, così come la generazione precedente, quella gente che era arrabbiata perché Homer e Marge erano adolescenti negli anni ’80”, ha detto. “Sono stati adolescenti in ogni decennio, e tutti sono arrabbiati perché li abbiamo riscritti”.

Non vediamo l’ora di vedere la nuova stagione de I Simpson!