Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I maghi di Waverly – Uno degli attori sbarca su OnlyFans (e spiega il perché)

I maghi di Waverly – Uno degli attori sbarca su OnlyFans (e spiega il perché)

Chi nel corso di interi pomeriggi passati a guardare Disney Channel non si è imbattuto almeno una volta ne I maghi di Waverly? Dalla presenza di una giovane Selena Gomez nei panni della maga impertinente e combina guai Alex Russo, alla sua sigla super catchy, probabilmente una delle più iconiche di Disney Channel, tutto di questa serie è memorabile per i bambini e i ragazzi cresciuti nella seconda metà degli anni 2000. Eppure, gli anni sono inesorabilmente passati. E se da un lato Selena Gomez ha deciso di proseguire la sua carriera televisiva, guadagnandosi la sua prima nomination ai Golden Globe, un altro attore della serie ha deciso di cambiare il proprio target. Insomma, il passo dall’intrattenimento per bambini all’intrattenimento vietato ai minori è più breve di quanto sembri.

Stiamo parlando di Dan Benson, che nella serie di Disney Channel interpretava il personaggio di Zeke. Per chi non lo ricordasse, ne I maghi di Waverly Zeke è il migliore amico del maggiore dei fratelli Russo, Justin (David Henrie). Sempre allegro e un po’ sopra le righe, Zeke è appassionato di fantascienza e ad un certo punto della serie inizia una relazione con la migliore amica di Alex Russo, Harper (Jennifer Stone). Oggi Dan Benson ha 35 anni e un anno fa ha deciso di entrare su OnlyFans. Per chi non lo ricordasse, OnlyFans è un sito web che offre la possibilità agli utenti di pubblicare contenuti in cambio di una percentuale e che ha delle politiche non restrittive rispetto alla nudità.

Dan Benson de I maghi di Waverly spiega perché ha scelto OnlyFans

L’attore non è la prima star, e neppure la prima star di Disney Channel, a scegliere di utilizzare OnlyFans e, probabilmente, non sarà neanche l’ultima. Dan Benson ha spiegato come mai ha deciso di compiere questo passo e, paradossalmente, la sua scelta di passare all’intrattenimento per adulti affonda radici in un’esperienza vissuta ai tempi di Disney Channel. In un video su TikTok, infatti, l’attore ha spiegato che mentre recitava ne I maghi di Waverly riceveva spesso messaggi di donne che gli chiedevano foto di nudi, e che, sfortunatamente, le foto da lui ingenuamente inviate a queste “donne” sono finite sul web.

In pratica, quando ero ne I maghi di Waverly, ricevevo continuamente messaggi dalle persone, alcune delle quali erano donne che trovavo incredibilmente attraenti. È venuto fuori che messaggiare queste donne, che alla fine non erano chi dicevano di essere, non è stata una grande idea, perché io mandavo loro foto di nudi e loro prendevano queste doto e le mettevano su dei siti online“.

Inutile dire che questa fu per Dan Benson un’esperienza piuttosto traumatica, e l’attore ha raccontato di aver cercato senza successo di rimuovere il materiale dalla rete e che, anche dopo essersi ritirato dal mondo della recitazione, a causa delle foto ancora online ha rischiato di perdere il lavoro. Nonostante l’impatto negativo che ciò ha avuto sulla sua vita, ad un certo punto Dan Benson ha deciso di assecondare la corrente e prendere in mano la situazione personalmente, gestendo da solo i propri affari.

 “Ho deciso di smettere di ribellarmi e invece andare nella direzione opposta e buttarmici a capofitto, e di costruire una pagina invece di lasciare che queste persone vendessero la mia privacy. Così l’anno scorso ho iniziato questa avventura. Mi sto divertendo moltissimo. Ho conosciuto un sacco di persone fantastiche nell’industria dell’intrattenimento per adulti e ciò mi ha cambiato la vita in meglio“.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!

Non solo Dan Benson de I maghi di Waverly: Mery di MasterChef sbarca su OnlyFans, ma le sue foto finiscono su Whatsapp: «Ho denunciato»