Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Fox rievoca I Goonies: è in arrivo una Serie Tv sul film cult di Steven Spielberg

La Fox rievoca I Goonies: è in arrivo una Serie Tv sul film cult di Steven Spielberg

Probabilmente tutti ricorderete I Goonies, film cult degli anni ’80 prodotto dal celeberrimo Steven Spielberg. Il titolo del film deriva dal nome che utilizzano i protagonisti del film per il loro “gruppo”. Goony, infatti, vuol dire “sfigato”: è proprio così che Mikey definisce sé stesso e i suoi amici.

La trama ruota dunque attorno ai Goonies, un gruppo di ragazzini che si ritroverà a dover affrontare non poche difficoltà per riuscire a “salvare” la propria città. Il loro obiettivo è infatti quello di trovare un famigerato tesoro nascosto con cui pagare gli imprenditori ed evitare lo sfratto.

i goonies

Stando a quanto riportato negli ultimi giorni, pare che Fox abbia ordinato la produzione di una nuova serie televisiva che avrà proprio I Goonies come fonte di ispirazione.

I progetto coinvolgerà Sarah Watson, già creatrice di The Bold Type, e il regista di Warner Bros e della Amblin (compagnia di produzione cinematografica e televisiva fondata da Spielberg) Richard Donner.

La trama ruoterà attorno alla protagonista Stella Cooper, che ritornerà nella sua città natale dopo aver vissuto per qualche anno a New York. La donna, che cela dentro di sé un pesante segreto, lavora come supplente e decide di aiutare tre ragazzi che inseguono il loro sogno: sfondare nel cinema realizzando un remake de I Goonies.

La passione dei tre ragazzini sarà d’aiuto anche alla comunità stessa che, ovviamente, leggerà nel loro impegno tanto amore nei confronti del cinema e della narrazione.

Da anni, ormai, si parla di un possibile ritorno cinematografico de I Goonies: hanno fatto sognare intere generazioni e sarebbe bello vedere come sono andate avanti le vite di Mikey e dei suoi amici. Il film, che all’epoca incassò ben 124 milioni di dollari nonostante il budget di soli 19 milioni, è infatti considerato un vero e proprio cult degli anni ’80.

i goonies

Per adesso non ci sono ancora novità che riguardano il ritorno sullo schermo dei protagonisti del film che ci ha fatto emozionare: siamo dunque costretti ad accontentarci di un “omaggio” regalatoci da Fox!

Leggi anche: Netflix ha vinto la sua battaglia contro Steven Spielberg