in

La Fox rievoca I Goonies: è in arrivo una Serie Tv sul film cult di Steven Spielberg

i goonies

Probabilmente tutti ricorderete I Goonies, film cult degli anni ’80 prodotto dal celeberrimo Steven Spielberg. Il titolo del film deriva dal nome che utilizzano i protagonisti del film per il loro “gruppo”. Goony, infatti, vuol dire “sfigato”: è proprio così che Mikey definisce sé stesso e i suoi amici.

La trama ruota dunque attorno ai Goonies, un gruppo di ragazzini che si ritroverà a dover affrontare non poche difficoltà per riuscire a “salvare” la propria città. Il loro obiettivo è infatti quello di trovare un famigerato tesoro nascosto con cui pagare gli imprenditori ed evitare lo sfratto.

i goonies

Stando a quanto riportato negli ultimi giorni, pare che Fox abbia ordinato la produzione di una nuova serie televisiva che avrà proprio I Goonies come fonte di ispirazione.

I progetto coinvolgerà Sarah Watson, già creatrice di The Bold Type, e il regista di Warner Bros e della Amblin (compagnia di produzione cinematografica e televisiva fondata da Spielberg) Richard Donner.

La trama ruoterà attorno alla protagonista Stella Cooper, che ritornerà nella sua città natale dopo aver vissuto per qualche anno a New York. La donna, che cela dentro di sé un pesante segreto, lavora come supplente e decide di aiutare tre ragazzi che inseguono il loro sogno: sfondare nel cinema realizzando un remake de I Goonies.

La passione dei tre ragazzini sarà d’aiuto anche alla comunità stessa che, ovviamente, leggerà nel loro impegno tanto amore nei confronti del cinema e della narrazione.

Da anni, ormai, si parla di un possibile ritorno cinematografico de I Goonies: hanno fatto sognare intere generazioni e sarebbe bello vedere come sono andate avanti le vite di Mikey e dei suoi amici. Il film, che all’epoca incassò ben 124 milioni di dollari nonostante il budget di soli 19 milioni, è infatti considerato un vero e proprio cult degli anni ’80.

i goonies

Per adesso non ci sono ancora novità che riguardano il ritorno sullo schermo dei protagonisti del film che ci ha fatto emozionare: siamo dunque costretti ad accontentarci di un “omaggio” regalatoci da Fox!

Leggi anche: Netflix ha vinto la sua battaglia contro Steven Spielberg

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Krysten Ritter sarà la serial killer di una nuova dark comedy

13 reasons why

13 Reasons Why 4, si interrompe il silenzio: novità in arrivo alla Liberty High