Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Cesaroni, dura lite tra gli interpreti di Rudi e Alice. Che sta succedendo?

I Cesaroni, dura lite tra gli interpreti di Rudi e Alice. Che sta succedendo?

I Cesaroni è stata una serie tv caposaldo dell’adolescenza di tutti noi. Forse oggi non avrebbe fatto lo stesso successo di dieci anni fa, ma a noi piace ricordarla come una delle storie che maggiormente ci ha accompagnato nel corso degli anni. Se per caso vi foste dimenticati come finisce, qui potete trovare maggiori dettagli. Inoltre, sempre perché ci sentiamo particolarmente nostalgici quando si tratta di questo argomento, qui potete trovare invece maggiori dettagli su ciò che stanno facendo ora gli attori della serie tv.

Andata in onda dal 2006 al 2014, I Cesaroni ci ha accompagnato per ben sei lunghi anni. Abbiamo avuto modo di vivere all’amore tormentato di Marco ed Eva, di seguire le vicende di Giulio e Lucia e di interessarci moltissimo anche al legame che si va a creare tra Rudi (interpretato da Niccolò Centioni) e Alice (interpretata da Micol Olivieri). Sono proprio loro questi ultimi, infatti, i protagonisti della vicenda di oggi, che li vede scontrarsi in un lungo diverbio sui social, su eventi che però risalirebbero a diversi anni fa. Quando vediamo sullo schermo due attori stare insieme o comunque interessarsi l’uno all’altro, spesso pensiamo, o magari speriamo, che possano costruire un legame analogo anche nella realtà. Tuttavia non tutte i legami sono rose e fiori, e purtroppo oggi dobbiamo aggiungere alla lista anche quello dei due interpreti de I Cesaroni.

Niccolò Centioni e Micol Olivieri si sono dunque dati battaglia sui social negli ultimi giorni, dopo diversi anni dalla fine de I Cesaroni.

Come sempre, vediamo di riavvolgere il nastro e di vedere cos’è successo. I fan dei due attori de I Cesaroni ricorderanno molto bene che nel 2013, quindi un anno prima della fine della serie tv, Niccolò e Micol parteciparono in coppia alla seconda edizione del programma Pechino Express, in onda su Rai 2. Se l’atmosfera che li aveva fatti crescere insieme sul set sembrava tutta rose e fiori, arrivati al programma sono emerse una serie di incompatibilità a livello caratteriale. Sono proprio questi punti di difficoltà che oggi sono oggetto di discussione tra i due attori, che hanno cominciato a parlarne sui loro profili Instagram.

Rispondendo a delle domande, Micol è tornata a parlare dell’avventura nel programma Rai, dicendo che si era trattata di una bella avventura, solo con un compagno non adeguato. Nelle sue Instagram Stories l’attrice ha dichiarato: “Ci ho pensato un po’ e da qualche tempo a questa parte ho deciso di togliermi qualche sassolino dalle scarpe. Mi rendo sempre più conto che il mio essere signora e il mio sorvolare su determinate questioni, vengono scambiate probabilmente per stupidità. Quindi siccome signora sì, ma cogl**na no, dico una volta per tutte la mia e chiudo definitivamente la storia. Le discussioni di cui parla questo ragazzo che ha lavorato con me per anni, sono discussioni che avevamo come fratello e sorella, perché noi siamo cresciuti come fratello e sorella. Quindi avevano un peso relativo. Le discussioni che non sono state montate durante Pechino Express, a sua detta, non esistono. Non è stata montata una sua frase molto grave, di cui ovviamente io non farò parola“.

L’ex Alice de I Cesaroni ha poi voluto fare chiarezza sul suo rapporto con il collega Niccolò Centioni, aggiungendo: “Dopo Pechino Express abbiamo girato l’ultima serie dei Cesaroni insieme. Nonostante durante questa pausa io avessi letto le sue affermazioni, e soprattutto una sua frase che diceva “se partivo con il mio cane era meglio”, io ho deciso di andare avanti e di lasciar perdere. Crescendo insieme a lui gli ho sempre fatto passare qualsiasi cosa, come farebbe una sorella maggiore. Questa presunta discussione che dice lui, l’ha avuta da solo probabilmente. Dopo che si è conclusa l’ultima stagione dei Cesaroni, io ero incinta, ho iniziato a leggere nuove dichiarazioni, sempre su questo. A quel punto quando una persona si permette di minare alla serenità mia e della mia famiglia, è fuori“.

La giovane attrice non si è però fermata qui, e anzi ha voluto lanciare un duro attacco al suo ex amico e collega de I Cesaroni. Ha infatti dichiarato: “Sfruttare la notizia della mia gravidanza, del mio matrimonio e della nascita di mia figlia, perché lui in tutti questi momenti ha rilasciato della dichiarazioni, mi è sembrato molto squallido. Allora ho deciso di non avere più niente a che fare con questa persona, che continuava a dire che la colpa fosse stata di mio marito. Se avete imparato a conoscermi sapete che siamo una coppia totalmente aperta. Io ho due migliori amici maschi. Per il resto io sono serena, sono andata avanti con la mia vita, non ho bisogno di continuare a parlare dei Cesaroni o dei miei colleghi. È stato un capitolo meraviglioso della mia vita, ma a oggi la mia vita è fatta di tanto altro“.

La risposta di Centioni, ex interprete di Rudi ne I Cesaroni, non si è fatta attendere. Sempre tramite i suoi profili social, ecco cosa ha dichiarato: “Mi state inondando di messaggi perché non ho risposto alle parole dell’influencer dei miei stivali. Vorrei tacere perché sarebbe meglio in questi casi, visto che ho già spiegato tutto e non c’era bisogno di alzare tutto questo polverone inutile su un fatto successo quando ancora esistevano i dinosauri sulla terra. Micol sostiene che non sia vero il fatto che avevamo discussioni durante Pechino Express. Infatti non c’erano. Come ho già detto, lei semplicemente mi trattava come un deficiente e io non replicavo perché ero e sono una persona educata“.

Il discorso di Centioni poi continua, raccontando di quello che Micol gli diceva in diretta e che invece le telecamere pare non abbiano mandato in onda:Si lamenta tanto della famosissima mia frase “Era meglio se andavo con il mio cane che con lei”, quando nessuno sa cosa diceva lei a me in diretta TV. Cose del tipo “svejate, deficiente, ma che sei rinco****o” e tanto altro. Ripeto che tutte queste parti sono state tagliate dalla produzione e posso scriverlo con il sangue. Del fatto, poi, che io abbia usato la sua immagine per popolarità, non credo di averne avuto bisogno visto che a quei tempi eravamo sulla cresta dell’onda. […] Io sarei squallido perché mino la sua famiglia e la utilizzo a mio favore per emergere? Ma chi se la fila? L’ultima volta che ho parlato con lei era 8 anni fa… Adesso se ne esce con questa storia. Forse è lei che sarà stanca di vendere tè freschi per mantenere la linea e vuole partecipare a qualche reality sfruttando questa situazione. A me sembra più questo, squallido… Sei l’influencer dei miei stivali. […]“.

Successivamente gli attacchi di Centioni verso la collega de I Cesaroni sono continuati, andando a parlare della sua carriera come attore: “[…] Con quell’aria da presuntuosa alla “io ho sempre ragione”, “io sono realizzata, sono andata avanti e tu no perché sei incastrato nel personaggio”. Facile colpire i punti deboli di una persona… Come se io non volessi interpretare altri ruoli! Ma io sono incastrato nel personaggio come tanti altri attori che per anni hanno interpretato un ruolo fisso. Non dipende da me… Succede! Ho fatto tanti altri lavori e mi sono rimboccato le maniche. Io sono molto più di Rudi dei Cesaroni! E se parliamo di popolarità, sicuramente sono più noto io come personaggio che lei come persona. Si vede che l’ho interpretato bene. Sto combattendo una guerra contro questo successo che mi si è ritorto contro. Ma sono positivo e sono sicuro che tornerò in TV più forte di prima. Perché ho talento… Io!“.

Una vera e propria lite senza esclusione di colpi. Voi cosa ne pensate?